giovedì 21 ottobre 2010

[Halloween] Decorazione in cartoncino con zucche

Un'altro progetto per la festa di Halloween! Stavolta vi propongo una simpatica decorazione per abbellire la tavola o qualsiasi angolo della casa!

Sul sito Martha Stewart potete trovare le istruzioni originali in lingua inglese, lì viene proposto come lanterna. In questo caso è necessario tagliare gli occhi, il naso e la bocca delle zucche e inserire all'interno una fonte luminosa. Secondo me è comunque d'effetto anche lasciato semplice come ho fatto io!

Cosa serve:
- template dal sito Martha Stewart (che potete trovare qui)
- un foglio di cartoncino bianco formato A4
- a scelta colla stick forte, nastro biadesivo o colla a nastro
- forbici
- righello con uncinetto o qualcosa con punta arrotondata per fare le pieghe (o se l'avete taglierina con funzione di cordonatura)

Scarichiamo il template dal sito di Martha Stewart, lo stampiamo sul cartoncino bianco e lo ritagliamo.
Con l'aiuto di un righello e della punta arrotondata dell'uncinetto (o di qualsiasi altro strumento simile in alternativa ad una taglierina con cordonatura) pieghiamo in corrispondenza delle due linee centrali e del bordino laterale.
Copriamo il bordino con la colla stick o con il biadesivo e, facendo molta attenzione a far combaciare bene i lati, lo incolliamo alla parte opposta.
Premiamo bene per fare aderire e la nostra decorazione è pronta!
Con questo progetto (pubblicato sul mio blog di cucina Dolci Fornelli) partecipo alla raccolta "Halloween Recipes" di Mara del blog Pan di Panna.

Nessun commento:

Posta un commento