giovedì 21 ottobre 2010

[Halloween] Invito gufo

Halloween si avvicina e io sono in piena attività nell'organizzazione di una bella festa a casa con qualche amico... la scusa giusta per decorare ogni angolo con colori a tema (arancio e nero)e con zucche, fantasmi e pipistrelli... e ovviamente per sperimentare qualche nuova ricetta!

Da oggi vi proporrò qualche idea simpatica e semplice da realizzare per questa ricorrenza.
Iniziamo con gli inviti per la festa! Sul sito di Martha Stewart si trovano tantissimi template da scaricare, stampare e assemblare per ottenere degli ottimi lavori! Questo è un invito-gufo! Potete trovare le istruzioni originali in lingua inglese qui.

Cosa serve:
- template dal sito Martha Stewart (che potete trovare qui)
- un foglio di cartoncino bianco formato A4
- forbici
- due brads (fermacampioni) possibilmente arancioni
- pinza per fare i buchi
- penna arancione
Scarichiamo il template dal sito di Martha Stewart, lo stampiamo sul cartoncino bianco e lo ritagliamo.
Con la pinza (io uso una pinza per bucare le cinture, è comodissima perché permette di creare fori di diversa misura) facciamo i buchi dove c'è il puntino arancio sul template, sia sul corpo del gufo che sulle due ali.
Prendiamo i due fermacampioni (se non li avete arancio potete usare quelli comunissimi da ufficio dorati e colorarli con dell'acrilico!) e con essi colleghiamo le ali al corpo, in modo che possano aprire e chiudersi.
Scriviamo l'invito alla festa sulla "pancia" del gufo e l'invito è pronto per giungere a destinazione!
Con questo progetto (pubblicato sul mio blog di cucina Dolci Fornelli) partecipo alla raccolta "Halloween Recipes" di Mara del blog Pan di Panna.

Nessun commento:

Posta un commento