martedì 2 novembre 2010

La festa di Halloween!!

Dopo due pomeriggi (venerdì e sabato) e tutta la giornata di domenica passati ai fornelli posso finalmente mostrarvi le foto della riuscitissima festa di Halloween che abbiamo organizzato a casa nostra!
Nei prossimi giorni vi metterò le ricette di tutto quello che ho cucinato, per il momento vi lascio un'anteprima fotografica!
Per la tavola ho usato una tovaglia in raso arancio sulla quale ho messo un velo di tulle nero, ripreso ai lati (acquistati al mercato come tessuti al metro) e ho utilizzato piatti e bicchieri arancio di plastica.
Il porta tovagliolo e porta posate era un pipistrello realizzato in cartoncino nero, seguendo le istruzioni trovate sul sito Eddie Ross.
Il segnaposto era una bustina di carta lucida arancio sulla quale ho applicato la faccia da zucca ritagliata nel cartoncino nero (come template ho usato questo dal sito Martha Stewart), decorata con carta velina nera e piena di caramelle e cioccolatini!
Nel dettaglio i dolci presenti all'interno... la mummia (barretta di cioccolato con occhietti mobili ricoperta di carta igienica):
I lecca lecca zucca (lecca lecca ricoperti di carta velina arancio e guttaperca verde), il tutorial originale in lingua inglese è sul sito Martha Stewart, io l'anno scorso ho pubblicato un tutorial fotografico passo passo per realizzarli sul forum Voglia di Creare. Ho aggiunto anche una piccola tag decorativa trovata sul blog Momma Go Round, ridimensionata e stampata e fissata con un nastrino di raso nero da 3 mm.
Il pipistrello volante con gianduiotto, idea d'effetto trovata sul blog Stamping Dani.
I denti di Dracula (caramelle alla fragola) confezionati in una bustina di cellophane chiusa da un simpaticissimo topper (trovato on-line ma non ricordo dove, sorry!):
Monete e zucche di cioccolato (acquistate già confezionate):
Per accogliere gli ospiti ho allestito un tavolo con l'aperitivo, qui ho usato una tovaglia di raso nero coperta da un telo di tulle arancio.
Da bere succo d'arancia rossa con... mano di ghiaccio!
Rustici di pasta sfoglia con prosciutto cotto e galbanino...
... e rustici di pasta sfoglia con pomodoro e mozzarella.
Questo invece è stato il menu della serata!
Mummie di wurstel e pasta sfoglia:
Crocchette di patate al forno:
Tramezzini a forma di fantasma, zucca, pipistrello e gatto con crema di prosciutto crudo e crema di tonno:
Passiamo ai dolci...
Bicchierini di budino al cioccolato con fantasmini di panna:
Tartufi ragnetto:
Mini muffins al cacao con panna:
Biscotti di pasta frolla glassati:
Biscotti di pasta frolla al cacao:

Nessun commento:

Posta un commento