sabato 6 novembre 2010

Rustici di sfoglia con pomodoro e mozzarella

Seconda versione della ricetta trovata sul forum Cookaround con il titolo"Circa 100 salatini in 30 minuti"!
INGREDIENTI:
due rotoli di pasta sfoglia (500 gr)
200 gr circa di passata di pomodoro
250 gr di mozzarella da pizza

Ho steso un rotolo di pasta sfoglia, l'ho spianato un po' con il mattarello e vi ho spalmato sopra, aiutandomi con un cucchiaio, la passata di pomodoro. Ho aggiunto la mozzarella che ho tagliato a piccoli cubetti e ho coperto con il secondo rotolo steso e spianato.
Lasciando il rustico sulla carta forno appoggiato sulla spianatoia, l'ho tagliato formando dei piccoli quadrati. Ho spostato il tutto sulla placca da forno e ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti.
In cottura i quadrati tenderanno a ricompattarsi, è sufficiente tagliarli di nuovo una volta sfornati e fatti raffreddare.

1 commento:

  1. Ottimiquesti rustici e anche quelli sotto con il cotto e il galbanino! Proverò sicuramente! complimenti per la grafica del tuo blog, mi piace molto! Mi aggiungo ai tuoi sostenitori. Se vuoi conoscermi vai a dolcesalatopepato.blogspot.com. a presto

    RispondiElimina