sabato 26 febbraio 2011

Fagottini di sfoglia alla Nutella

Questa è sicuramente la ricetta più veloce e più facile che abbia mai realizzato!!
INGREDIENTI
un rotolo da 250 gr di pasta sfoglia surgelata
Nutella q.b.
latte q.b.
zucchero a velo per decorare

Ho tirato fuori dal congelatore il rotolo di pasta sfoglia e l'ho lasciato a temperatura ambiente un paio d'ore. Quando la pasta si è scongelata l'ho stesa sulla spianatoia con il mattarello e ho tagliato dei quadrati. Ho messo al centro di ogni pezzetto un cucchiaino di Nutella e ho richiuso ogni fagottino su se stesso, premendo bene sui bordi. Li ho spennellati di latte per farli colorire in cottura e li ho messi su una teglia rivestita di carta forno. Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Una volta raffreddati ho decorato i fagottini con lo zucchero a velo.

1 commento:

  1. Ciao. Ho provato la tua ricetta ma la nutella all'interno si è seccata. Succede anche a te? Dov'è che sbaglio?

    RispondiElimina