lunedì 8 agosto 2011

Idee per un Matrimonio Country!

Ispirata dalla serata di ieri (siamo andati ad una festa di paese a tema Country con tanto di gruppo simil-texano!) oggi vi propongo qualche idea per organizzare un matrimonio a tema!

Iniziamo dal tableau, il "benvenuto" che gli invitati vedranno appena arrivati al ricevimento! Per il tema "rustico" saranno perfetti i numeri (o i nomi) dei tavoli scritti o incisi su legno:
Fonte: Beau Coup

L'alternativa può essere quella di creare delle "escort card" decorate a tema con i nomi dei singoli invitati e appenderli con delle mollettine di legno ad una corda o uno spago:

I segnaposto più originali sono sicuramente questi mini cappelli da cowboy...

... o questi stivali che gli ospiti potranno riutilizzare come porta foto:

Il guestbook (con relativa penna abbinata) dove gli invitati potranno lasciare il loro messaggio agli sposi dovrà essere marrone, magari in pelle o scamosciato... l'ideale è che richiami anche qualche dettaglio country come i ferri di cavallo intrecciati e la corda:


La torta country è con i girasoli...
Fonte: Flickr


... con le margherite e la rafia...

... o con decori a tema:


Anche il cake topper deve essere perfettamente abbinato a tutto il resto, questo dove la sposa indossa gli stivali e lo sposo il cappello è perfetto!

E che dire di questo cake topper dove la sposa tiene letteralmente il marito al lazo?! Simpaticissimo!!

Se non amate i classici "sposini" da mettere sulla torta una bella alternativa è questo ferro di cavallo (in legno) con i cappelli da cowboy bianco e nero a simboleggiare la coppia!

Per concludere il matrimonio con stile si può donare agli invitati una bomboniera abbinata. Il ferro di cavallo è un portafortuna che tutti conserveranno con piacere, soprattutto se lo potranno usare come portachiavi...

... o come segnalibro:

E il sacchettino contenente i confetti sarà di iuta:


Nessun commento:

Posta un commento