lunedì 26 settembre 2011

Progetti autunnali con pigne e ghiande!

Proseguiamo con i post dedicati all'autunno e ai progetti DIY che questa stagione ci ispira! Oggi vi suggerisco qualche idea che vede protagoniste pigne e ghiande!
Iniziamo con un classico centrotavola, semplicissimo da realizzare ma molto elegante! Servono solo vasi di vetro, candele e ghiande!
Una bella decorazione che attirerà sicuramente l'attenzione dei vostri ospiti è questa cornice, realizzata partendo da una base grezza (reperibile in qualsiasi brico o all'Ikea) e ricoperta dalle "cupole" delle ghiande.
Le ghiande si prestano bene anche per la realizzazione di un simpatico legatovagliolo da utilizzare come segnaposto, basta fissarle una accanto all'altra, alternandole e dando una forma circolare!
Un'idea geniale è trasformare le cupole delle ghiande in candeline! Basta un po' di cera (che possiamo ottenere anche sminuzzando delle candele bianche e facendole sciogliere) e uno stoppino, con un po' di praticità riusciremo ad avere la nostra decorazione personalizzata!
Fonte: Etsy
Se preferiamo ricreare le ghiande con stoffa e feltro possiamo realizzare dei simpatici profuma armadi riempiti di lavanda!
La ghianda può anche essere realizzata all'uncinetto, veloce e molto carina!
Un'idea simpatica da realizzare con i bambini sono questi fiori di ghiande...
...oppure questi finti gufi!
Dei simpatici gufi possono essere ottenuti anche con le pigne!
Fonte: Parents
Infine se ci servono pigne per decorare la nostra casa e non riusciamo a trovarle, possiamo crearle da soli con il pannolenci, monocolore o bicolore!
Fonte: Salt Tree
Fonte: Salt Tree

Nessun commento:

Posta un commento