lunedì 14 novembre 2011

Diario di Natale - Luci in città

Ultimo post di oggi dedicato al diario di Natale delle Scrapper della Notte, promesso!!
La proposta di Lisanna è quella di dedicare una pagina del nostro album agli addobbi luminosi natalizi della nostra città (qui trovate il post)! Confesso di non aver mai fatto questo genere di foto negli anni passati, ma questa sarà la volta buona per iniziare! Per questa pagina ho praticamente usato lo stesso sketch del blog SDN, cambiando un po' gli abbellimenti e i colori, ho voluto aggiungere anche qualcosa che mi ricordasse le lucine, cosa meglio delle stelline dorate?!
Come base ho usato del semplice cartoncino color verde acqua (ho scelto questo colore perché riprendeva quello delle fogli di agrifoglio sul bordo rosso!), centrino bianco, bordo rosso con agrifogli tagliato dalla patterned Cosmo Cricket Jolly by Golly: borders, fila di stelline adesive dorate (Opitec), una striscia di carta da pacchi dorata sulla quale poi incollerò le foto e tante stelline adesive dorate di varie misure nell'angolo in alto a destra (Opitec). Il titolo è tagliato nel cartoncino nero con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Strip Tim Holtz Alterations - Vintage Market, la C e la I di "città" per il momento non sono incollate ma andranno sopra la foto!
Sul retro, semplicissimo, non ho trovato un lampione da mettere come nella proposta originale, quindi ho optato per tracciare a mano delle righe tratteggiate con la penna gel oro e aggiungere gli elementi già presenti sul fronte, cioè il bordo di stelline dorate (Opitec) e le stelle dorate stickers di varie misure (Opitec), dando un senso di movimento quasi a formare una cascata!

3 commenti: