giovedì 24 novembre 2011

Diario di Natale - Pacchetti sotto l'albero

Iniziamo ufficialmente le pagine "extra" del Diario di Natale 2011 delle Scrapper della Notte.
Nell'ultimo post dedicato a questo progetto, Rita ha dato delle idee per le pagine mancanti e ha mostrato la sua pagina dedicata ai pacchetti... io mi sono lasciata ispirare e ho realizzato la mia, dedicata alle foto dei pacchetti sotto l'albero!
Per la base ho usato un cartoncino doppio che fa parte di un blocco natalizio preso all'Opitec (cod. 458917), ho sporcato i bordi con il tampone marrone Stamperia (WKP03G). Ho realizzato il titolo con l'alfabeto rub-on marrone Stamperia (SBN014-SBN015), non ho scritto "albero" ma ho utilizzato un adesivo dorato imbottito (Lidl), in basso ho messo dei pezzetti di cartoncino a tema presi da altri fogli dello stesso blocco dell'Opitec, ho sporcato i bordi con il solito tampone marrone e ho aggiunto un cordoncino dorato per formare i pacchetti!
Sul retro ho aggiunto soltanto, nell'angolo in basso a sinistra, un triplo pacco regalo formato da pezzetti di carta a tema (Opitec) sporcati con il tampone marrone Stamperia (WKP03G) e un nastrino di raso marrone con il quale ho realizzato anche il fiocchetto.
L'ispirazione per la realizzazione dei pacchetti viene da due card natalizie che ho trovato su Pinterest, in particolare questa del blog My paper secret e questa del blog Wizard's Hangout.
Adesso passiamo all'elenco delle prossime pagine che intenzione di realizzare, ovviamente non sono in ordine di data (ancora non ho un'idea precisa):
- calendario dell'avvento: probabilmente "riciclerò" quello dell'anno scorso utilizzandolo però con un supporto diverso, devo fare qualche prova!
- mercatino di Natale: i prossimi 10 e 11 dicembre c'è il mercatino in un paese qui vicino, certo non sarà come quelli dell'Alto Adige ma sempre meglio di niente!
- neve: ovviamente questa pagina è in dubbio... l'anno scorso ha nevicato prima di Natale, quest'anno chissà!
- cioccolata calda: tutto fatto in casa mixando i vari ingredienti, farò dei vasetti di preparato da mettere nei cesti regalo handmade
- confetture: in realtà mi sono già messa all'opera, anche queste saranno nei cesti, farò qualche foto con le loro belle confezioni natalizie!
- biscottini di Natale: sicuramente, come lo scorso anno, ci saranno i gingerbread, forse quest'anno anche il presepe!
- panettone: per la prima volta vorrei provare a farlo in casa, ho già preso i mini stampini da 100 gr, vedremo come viene!
- fuoriporta: non so ancora se useremo quello dello scorso anno, una ghirlanda con i gingerman tagliati nel pannolenci color biscotto e il nastro verde metallizzato oppure ne farò una nuova!
- swap card: sono iscritta a quello dell'ASI e a quello gemellato Scrapper della Notte/Scrapbookiando, quindi tante bellissime card in arrivo! dovrò studiare una soluzione per sistemarle in casa, come lo scorso anno (le ho appese al portoncino d'ingresso) diventeranno una decorazione!
- acquisti di Natale: per il momento ho pensato agli addobbi per l'albero che acquisterò nei prossimi giorni, il grosso l'abbiamo fatto lo scorso anno ma sicuramente prenderò anche qualcosa di nuovo... come si fa a resistere davanti alle decorazioni natalizie?!
- presepe: non facciamo quello classico (ma mi piacerebbe e prima o poi ne allestirò uno!) ma tirerò fuori quello che mi hanno regalato i miei zii, intagliato nella pietra lavica siciliana!
- anniversario: non c'entra molto con il Natale ma, visto che il nostro anniversario è il 4 dicembre, sicuramente ci sarà una pagina dedicata ad esso, è comunque un diario giornaliero, no?!
Manca ancora qualche pagina per arrivare a 25... sto ancora aspettando le ispirazioni!!

Nessun commento:

Posta un commento