sabato 19 novembre 2011

Diario di Natale - Preferiti

Sul blog Scrapper della Notte ieri sono finite le ispirazioni per il Diario di Natale 2011, Rita però ci ha fornito una lista di spunti per realizzare le pagine mancanti! Io devo ancora realizzare l'ultima pagina proposta e poi vi scriverò quello che ho intenzione di fare (ancora devo studiarmelo per bene!), intanto oggi vi mostro la pagina dei miei "Preferiti"! Qui trovate il post sul blog SDN.
Ho realizzato la base con un cartoncino color crema, invece della striscia punchata ho ritagliato pazientemente a mano, con le forbicine da ricamo, una striscia di vellum con alberi e alci da un foglio natalizio (Opitec) e l'ho incollata in modo che parte delle decorazioni uscissero oltre il bordo! Sul lato sinistro ho messo delle stelline dorate stickers (Opitec). Il titolo "Favorite" l'ho realizzato con delle lettere di legno che ho colorato con il tampone marrone Versacolor (54 brown).
Passiamo alle pagine interne che, grazie alla parte piegata, sono diventate due! Il lato destro è dedicato alla "Favorite Song", come base ho usato il retro della patterned Echo Park Merry Christmas - Christmas Countdown (MC5010), bordi sporcati con il tampone rosso Versacolor (15 magenta), per scrivere la canzone ho messo una tag tagliata dalla patterned Echo Park Merry Christmas - Tis the season card paper, alla quale ho sporcato i bordi con il tampone oro Versacolor (91 gold) e sulla quale ho scritto il "titolo" con gli stickers alfabeto dorati (Opitec). Per completare, nella parte alta ho messo delle stelline stickers dorate di varie misure (Opitec).
La parte sinistra delle due pagine interne è dedicata al libro preferito. Ho usato come base la patterned Hobby di Carta - Parole Natale con i bordi sporcati con il tampone verde Versacolor (21 green), sopra ho messo la tag tagliata dalla patterned Echo Park Merry Christmas - Tis the season card paper, alla quale ho sporcato i bordi con il tampone marrone Stamperia (WKP03G). Ho scritto il titolo con l'alfabeto stickers dorato (Opitec) e, in basso, ho applicato le stelle dorate (Opitec). Di lato si notano le stelline più piccole che si vedono anche quando la pagina è chiusa!!
Ecco l'effetto finale delle due pagine affiancate!
Infine, il retro è dedicato al libro preferito! Per la base ho usato la patterned Flair Design - Holly Leaves (#BS0031) alla quale ho sporcato i bordi con il tampone marrone Stamperia (WKP03G), in basso ho messo una tag tagliata dalla patterned Echo Park Merry Christmas - Tis the season card paper, alla quale ho sporcato i bordi con il tampone marrone Stamperia (WKP03G) e sulla quale ho "scritto" il titolo con il solito alfabeto stickers dorato (Opitec) e ho aggiunto delle stelline stickers dorate (Opitec) per riempire gli spazi vuoti! Ho tagliato la finta pellicola che farà da cornice alle foto (per il momento è solo appoggiata, una volta completato incollerò tutto) sul cartoncino nero con la Craft ROBO e il file scaricato qui su The Creative Pointe.

1 commento:

  1. procedi come un treno!!!
    ed ora sono curiosa di vedere quali altre farai :)

    RispondiElimina