sabato 17 dicembre 2011

Ghirlande di Natale facili e veloci!

Buongiorno! Tra una settimana esatta sarà la vigilia di Natale, avete già finito di decorare casa o siete come me, che ancora continua ad appendere, tagliare, impacchettare e decorare alberi?!
Nel secondo caso, se avete bisogno di una idea semplice e veloce da realizzare ma dall'effetto garantito vi suggerisco due idee trovate sul web per realizzare ghirlande semplicemente usando carta o cartoncino!
La prima ispirazione viene dal sito Better Homes and Gardens, in particolare la trovate qui ed è composta interamente da fiocchi di neve tagliati nel cartoncino bianco (io suggerisco Big Shot + fustella o Craft ROBO o similari!) e spruzzati con tanti glitter iridescenti (bomboletta spray già pronta o colla + glitter e tanta pazienza)!
Se amate i fiocchi di neve vi consiglio di sfogliare tutto l'album di foto "Creative Christmas Snowflake Crafts" del sito BHG (qui), troverete tante idee simpatiche!
La seconda ghirlanda che vi segnalo viene dal blog Little Birdie Secrets, in particolare la trovate qui (non a caso nel titolo del post c'è un "Last Minute"!) ed è realizzata con tante stelle di cartoncino e carta decorata da scrapbooking, alcune di esse sono lasciate piatte, altre diventano 3D grazie a delle semplici pieghe! Basta aggiungere qualche bottone decorativo nel centro di ogni stella e dei nastri, assemblare il tutto con la colla a caldo ed è pronta!

Nessun commento:

Posta un commento