lunedì 23 aprile 2012

52 week project: 16/52

Iniziamo la giornata e la settimana con la foto per il 52 week project!
Niente di particolarmente rilevante nella settimana 16, una nuova torta al cocco buonissima di cui a breve posterò la ricetta, qualche lavoretto di punto croce, scrap e ricamo su carta (anche loro prossimamente su questi schermi!) ma per il resto sono rimasta a casa con raffreddore, mal di gola e voce incerta...
La foto della settimana però è dedicata ad un "esperimento" che ho fatto ieri pomeriggio, non è qualcosa di commestibile come potrebbe sembrare ma è uno scrub esfoliante per le gambe! Nell'ultimo periodo mi sto documentando sull'eco-bio (a tal proposito avete visto che bello il doodle che Google ieri ha dedicato alla giornata della terra?!) e ho voluto provare questa "ricetta" trovata on-line (qui per la precisione).
In una ciotolina mescolare 2/3 di miele e 1/3 di olio di mandorle (io ho usato quello puro alle mandorle dolci de I Provenzali, acquistato da Acqua e Sapone), poi aggiungere zucchero q.b. per creare l'effetto esfoliante grazie ai suoi granuli. Massaggiare sulle gambe con movimenti circolari e poi sciacquare bene. Infine idratare le gambe con un po' di olio di mandorle. E' ottimo!!

Nessun commento:

Posta un commento