sabato 22 settembre 2012

[Ricetta] Anelli di totano gratinati

Oggi vi lascio una ricetta, dopo tanti dolci finalmente un secondo di pesce!
Ho trovato la ricetta sul forum Cookaround (qui), se amate questo tipo di pesce provateli perché sono davvero gustosi!
INGREDIENTI:
300 gr di anelli di totano
basilico q.b.
prezzemolo q.b.
mezzo spicchio d'aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.
pangrattato q.b.

Ho messo gli anelli di totano in una ciotola.
Ho tritato insieme il basilico, il prezzemolo e l'aglio e ho condito il pesce con questo composto. Ho aggiunto anche l'olio e il sale, ho mescolato bene e ho messo in frigorifero per circa un'ora.
Ho versato il pesce in una pirofila sistemandolo uniformemente e l'ho coperto con il pangrattato.
Ho cotto in forno ventilato preriscaldato a 200° per circa 20-25 minuti, fino a doratura.

Nessun commento:

Posta un commento