mercoledì 19 settembre 2012

Swap Cupcakes

Avrete notato che nell'ultimo periodo sto sviluppando una particolare forma di attrazione verso tutto ciò che ha la forma di cupcake! Quando Stefania ha lanciato, sul forum La Magia delle Idee, lo Swap Cupcakes potevo farmelo scappare?!
La risposta è scontata quindi ecco quello che ho inviato alla mia abbinata, Manuela (Melodhy69):
Nello specifico le ho inviato: tovagliolini a tema, zuccherini rossi a forma di cuore, pirottini di carta e centrini di carta.
Come handmade ho realizzato un mini ricettario tematico scrap! Ho creato la copertina rivestendo un cartoncino pesante con la patterned Creative Imaginations "Birthday Bliss" - Bliss Cupcakes nella parte esterna e la patterned Stamperia (SBB077) nella parte interna. Ho sporcato i bordi con il tampone fucsia Kaisercraft (Hot Pink IP713), davanti ho scritto con la dymo nera, mentre nell'angolo interno in basso a sinistra ho timbrato, con lo stesso inchiostro, un cupcake (Inkadinkado - Fall Treats Mini). Ho scaricato le card ricettario dal blog Tricia-Rennea (qui) e le ho stampate su cartoncino bianco rigato, ho scritto sul fronte il titolo della ricetta e gli ingredienti e, sul retro, su fogli di carta a quadretti che ho incollato, la preparazione. Ho sporcato i bordi di tutte le pagine con il tampone fucsia, sul retro della copertina ho timbrato la scritta "Fatto a mano" (Impronte d'Autore, 7084-L), infine ho bucato in alto e ho chiuso il tutto con un nastrino rosa decorato.
Anche il bigliettino è handmade! Ho ricamato il cupcake a punto croce con il mouliné DMC 3688, usando un schema trovato on-line e l'ho messo in un cartoncino color panna già pronto con la finestrella rettangolare. Ho decorato la busta con il timbro cupcake!
Ho dimenticato di fotografare il packaging! Ho confezionato tutto singolarmente con la carta pacchi marrone e ho chiuso con un nastrino di nylon fucsia, aggiungendo delle tag scaricate dal sito Worldlabel (qui), stampate su cartoncino bianco rigato e tagliate con il punch tondo da 2".
Questo è invece quello che ho ricevuto da Sonia (soniaf18):
Zucchero a velo vanigliato, codette colorate, pirottini di carta e due fantastici handmade! Il cupcake e la ciambella sono in pannolenci, non sembrano veri?! Grazie Sonia!

3 commenti:

  1. bellissimo scambio!! Ma lo sai che io ho un debole per lo scrap..quindi adoro quel portaricette, è super!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo scambio, moooolto dolceee!! Buona giornata

    RispondiElimina