giovedì 25 ottobre 2012

[Collaborazione] Staedtler: matite colorate Noris Club

Come preannunciato ieri ho intrapreso una collaborazione con l'azienda Staedtler, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cancelleria!
Inizio ad illustrarvi più da vicino i prodotti che mi hanno gentilmente inviato con le matite colorate della linea Noris Club!
Ho ricevuto un astuccio con 24 matite colorate esagonali. Della stessa linea si trovano anche l'astuccio da 12 e da 36 matite. Inoltre 12 colori possono essere acquistati anche sfusi!
Ogni matita è laccata nel colore della mina, è quindi facilissimo trovare il colore desiderato al primo sguardo!
La vera particolarità e l'innovazione assoluta inventata da Staedtler in questo campo è il sistema A-B-S (Anti-Break-System), la mina è infatti interamente circondata da una speciale guaina bianca protettiva che la rende più robusta del 50% e ne aumenta la resistenza alla rottura del 30%!
Questo brevetto è esteso su tutta la gamma di matite colorate Staedtler, davvero un ricchissimo assortimento dove trovare quello di cui si ha bisogno! La linea comprende infatti le matite colorate "aquarell" (acquarellabili), "erasable" (cancellabili grazie al gommino incorporato sul fusto di ogni matita), "super jumbo" (con diametro mina di 6 mm), "super jumbo neon" (con diametro mina di 6 mm e 6 colori fluorescenti), "triangolare slim" (con fusto ergonomico triangolare sottile), "jumbo triangolare" (con fusto ergonomico triangolare e mina da 4 mm) e "jumbo triangolare neon" (con fusto ergonomico triangolare e mina da 4 mm, disponibile in 6 colori fluorescenti). C'è davvero l'imbarazzo della scelta!
L'azienda Staedtler è, inoltre, particolarmente attiva nell'impegno e nella responsabilità che ha verso l'ambiente nell'uso del legno. Su tutte le confezioni delle matite colorate sopra citate è presente infatti il logo "efficient for ecology". Esso indica una perfetta interazione tra ecologia ed efficienza, permettendo la realizzazione di prodotti ecologicamente compatibili in ogni fase della loro lavorazione che, allo stesso tempo, garantiscono elevate prestazioni e longevità al consumatore.
Grazie a questo impegno Staedtler ha ottenuto la certificazione "Chain of Custody" secondo gli standard FSC e PEFC in vigore per la produzione ed il commercio di matite in legno. In breve viene garantito che il legno impiegato nella realizzazione di un prodotto venga da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici approvati dal Forest Stewardship Council.

4 commenti:

  1. Complimenti per questa nuova collaborazione! :o)

    RispondiElimina
  2. Figo l'abs, mi chiedevo cosa fosse quel segnetto bianco all'inizio delle matite!!!

    A me piacciono i prodotti Staedtler, li ho sempre usati e mi fa molto piacere che si siano impegnati per l'ambiente e che i loro prodotti in legno, e non solo, siano ecologicamente compatibili.

    Brava Fede e grazie per le spiegazioni, anche del post precedente perche' e' importante capire cosa utilizziamo e da dove vengano le cose che usiamo tutti i giorni.

    Un baciotto,
    alex

    RispondiElimina