mercoledì 14 novembre 2012

[Collaborazione] Emulsio ilSalvambiente

Con grande piacere oggi vi presento una nuova collaborazione che ho stretto con l'azienda Sutter, che mi ha gentilmente omaggiata del loro prodotto innovativo "ilSalvambiente Emulsio".
IlSalvambiente è la prima linea di detergenti in ricariche concentrate e idrosolubili che rivoluziona le logiche di acquisto e di consumo a vantaggio del consumatore e dell'ambiente.
L'idea alla base de ilSalvambiente è semplice ma efficace: dal detergente sono state eliminate le parti facilmente reperibili in casa, cioè l'acqua e il flacone di plastica, ed è rimasta unicamente la forza pulente del prodotto in forma concentrata.
Per utilizzarlo basterà quindi inserire la ricarica idrosolubile nel flacone vuoto e aggiungere acqua!
In questo modo si ottengono:
- un risparmio in termini di peso: una ricarica pesa solamente 22 gr mentre un flacone tradizionale circa 1 kg!
- un risparmio in termini di spesa: eliminando l'acqua e la plastica del flacone e riducendo i trasporti l'azienda risparmia il 50% sul costo del prodotto, a beneficio del prezzo finale proposto al consumatore, che è dimezzato. Infatti due ricariche sono offerte allo stesso prezzo di un flacone tradizionale.
- minori consumi di plastica: se tutti i detergenti fossero prodotti in forma di ricarica in un anno, in Italia, si risparmierebbe il 90% di plastica!
- minori emissioni di CO2: se tutti i detergenti fossero fatti come le ricariche
Emulsio ilSalvambiente, ogni anno si risparmierebbe l'87% di CO2 non immessa nell'aria.
Ecco i prodotti che ho ricevuto:
ilSalvambiente Sgrassatore
La potente formula Supermarsiglia, efficace al 100% su unto, grasso e sporco ostinato. Ideale per forni, cappe, piani di lavoro, grill e pentolame.
Il flacone è da 750 ml ed è semplicissimo da usare: si spruzza il prodotto direttamente sulla superficie da pulire e si lascia agire lo Sgrassatore per alcuni secondi. Quindi si risciacqua con un panno spugna!
Una volta terminato il prodotto il flacone può essere riutilizzato fino a 10 volte con le ricariche concentrate!
Basta inserire nel flacone vuoto una ricarica con le mani asciutte, senza tagliarla, riempire poi completamente con acqua calda, avvitare il tappo, attendere un minuto e agitare bene! Semplice, no?!
ilSalvambiente Vetri
Formula Vetri Multiuso con ammoniaca, per un pulito brillante senza aloni. Ideale per vetri, specchi, mobili e ripiani lavabili, elettrodomestici.
Facilissimo da utilizzare: si spruzza il prodotto direttamente sulla superficie da pulire e si passa poi con un panno asciutto!
Anche in questo caso il flacone da 750 ml può essere riutilizzato fino a 10 volte, con le ricariche concentrate. La procedura di preparazione è sempre la stessa: si inserisce nel flacone una ricarica con le mani asciutte, senza tagliarla. Si riempie completamente con acqua calda, si avvita il tappo, si aspetta un minuto e poi si agita bene!
ilSalvambiente Pavimenti
Forza pulente efficace al 100% su tutti i tipi di pavimenti, disponibile nelle profumazioni alla lavanda e agli agrumi.
Per preparare il prodotto basta inserire una ricarica, con le mani asciutte e senza tagliarla, nel flacone da 1000 ml, riempire con acqua calda, avvitare il tappo, attendere un minuto e agitare bene. Al momento dell'utilizzo si diluiscono 2 tappi di detergente in un secchio con 5 lt di acqua e si pulisce il pavimento senza risciacquare.
Inoltre, il detergente pavimenti può essere usato anche su piccole superfici, versandolo puro direttamente sulla spugna e risciacquando dopo l'uso.
Se siete iscritti a Facebook, fino al 23 dicembre è possibile partecipare al concorso Sprecotest! Basta collegarsi alla pagina di Emulsio, aprire l'applicazione dedicata e rispondere ad un questionario composto da 9 domande suddivise in tre aree tematiche (spreco di acqua, spreco di plastica e consumo di CO2). Si può vincere un kit ilSalvambiente composto da 1 cartone di ricarica Vetri, 1 cartone di ricarica Pavimenti Lavanda e 1 cartone di ricarica Sgrassatore!
Sulla pagina Facebook si trovano anche tanti consigli e curiosità sul mondo della casa e della pulizia e tante informazioni utili per rendere la propria casa ecosostenibile.
Se volete maggiori consigli per iniziare subito a risparmiare vi consiglio di visitare la pagina dedicata sul sito ilSalvambiente, dove l'esperto ambientale Paolo Fabbri ci suggerisce un eco-decalogo!
Inoltre, potete visitare il canale Youtube dell'azienda e scoprire il Team Emulsio!

Nessun commento:

Posta un commento