sabato 2 marzo 2013

PL 2013: settimana 1 e 2 (Gennaio)

Finalmente sono riuscita a mettere di nuovo mano al PL, ho settimanalmente selezionato e stampato le foto, scelto le card adatte ad ogni facciata e segnato ogni giorno gli avvenimenti più importanti, ma finora non ho avuto tempo di scrivere il journaling e decorare il tutto. L'altro giorno mi sono messa d'impegno e ho preparato le facciate delle prime due settimane dell'anno, non so voi ma a me sembra che sia iniziato ora il 2013 e invece siamo già a marzo!
Ecco le due facciate affiancate:
Ed ecco il dettaglio della settimana 1:
Casella 1: card free dal blog Miss Tiina (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone rosa Versacolor (33 pink), ho aggiunto il calendario stampato dal blog Findingnana (qui) e un fiore rosa decorato che mi avevo mandato Antonella in uno swap.
Casella 2: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 3: collage di foto scattate il 1 gennaio.
Casella 4: foto del giveaway vinto sul blog Pink Vanilla.
Casella 5: card free dal blog Jennifer Hignite (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange), ho scritto il journaling con la penna arancione e ho aggiunto due stelline stickers, vinte nel giveaway di Amiche Scrappose.
Casella 6: foto di Crea e Decora.
Casella 7: copertina del libro "La casa degli spiriti" di Isabel Allende (finito il 6 gennaio).
Casella 8: collage di foto scattate il 6 gennaio.
Casella 9: card free dal blog The Splendidly Imperfect Miss M! (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (22 fresh green), ho timbrato la data con il tampone rosso Versacolor (14 scarlet) e un datario e ho scritto il journaling con la penna rossa.
Ecco la settimana 2:
Casella 1: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 2: foto scattata il 7 gennaio. Ho aggiunto la data timbrata con il tampone fucsia Kaisercraft (Hot Pink IP713) su carta rosa.
Casella 3: card free dal blog Jennifer Hignite (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone rosa Versacolor (33 pink).
Casella 4: foto scattata il 9 gennaio.
Casella 5: card free dal blog The heARTistic project (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone giallo Versacolor (11 canary), ho timbrato la data con un datario e ho scritto il journaling con la penna azzurra.
Casella 6: collage di foto di ricette: farfalle con pesto, merluzzo e GROK e cornettini di sfoglia alla Nutella.
Casella 7: foto scattata il 10 gennaio. Ho timbrato la data con il tampone azzurro Versacolor (19 cyan) su carta rosa.
Casella 8: collage di foto degli acquisti con i saldi.
Casella 9: card dal sito Design House Digital (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (42 lime), ho scritto il journaling con la penna verde e ho aggiunto la freccia verde.

4 commenti:

  1. Bellissimo lavoro!!!
    Io devo ancora trovare il coraggio di cominciare :-(
    La casa degli spiriti... bellissimi, l'ho letto più di 20 anni fa (oddio, come sono vecchiaaaaaaaa), se ti è piaciuto la Allende ne ha scritti altri di bellissimi.

    RispondiElimina
  2. ... Mi potresti spiegare meglio cosa è?

    RispondiElimina
  3. @Chiara grazie! In effetti della Allende ho già altri titoli in lista da leggere ;)
    @TheSweetColours il Project Life è una sorta di album scrap dove si racconta la propria vita quotidiana. A differenza di altri lavori la particolarità è che si usano fogli trasparenti a tasche e si lavora in piccolo lì dentro ;) poi c'è chi lo fa come un album normale, chi lo fa mensile (io quest'anno ad esempio lo faccio settimanale) anche se l'originale dovrebbe essere una tasca al giorno :) spero di essere stata chiara, se hai altri dubbi chiedi pure!

    RispondiElimina
  4. molto carine le tue settimane! beh allora aspettiamo tutte le altre!!
    ciao!

    RispondiElimina