domenica 7 aprile 2013

52 Week Project 2013: 14/52

Anche questa settimana appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
Lunedì, Pasquetta, avevamo in programma una gita a Norcia con gli amici, ma viste le previsioni meteo poco rassicuranti, qualche giorno prima abbiamo deciso di rinviare e abbiamo organizzato una grigliata a casa. In realtà è stata una bellissima giornata di sole, tanto che abbiamo mangiato in terrazzo! Ho preparato anche dei dolcetti per l'occasione, dei mini muffins con fiocchi d'avena, noci e mirtilli... ma li vedrete in un altro post, questa settimana le foto che ho a disposizione sono tante e ho dovuto fare una selezione (e non è stato facile)!
Martedì sono andata a fare compere con mia madre e ho approfittato per acquistare qualche nuova piantina di erbe aromatiche per il terrazzo. Avevo già preso qualche giorno fa il rosmarino, stavolta ho comprato erba cipollina e timo. Il prezzemolo cresce già rigoglioso in un bel vaso dall'anno scorso, manca sicuramente il basilico e forse anche qualche altra vasetto!!
Mercoledì sera ho preparato le zucchine ripiene con ricotta, broccoletti e zafferano di Marco Bianchi (dal programma televisivo "Tesoro, salviamo i ragazzi"), con la crema avanzata giovedì, per pranzo, ho condito gli spaghetti integrali, ottimi!
Giovedì pomeriggio, finalmente dopo giorni che lo programmavamo, abbiamo fatto il primo bagno a Paco! E' stato buonissimo durante il lavaggio e molto "agitato" durante l'asciugatura, ma guardate che bello il risutato!!
Sabato mattina a casa e ho deciso di provare una nuova ricetta, una crostata tratta dal secondo volume (Dolci) dell'inserto del Corriere "A tavola con Marco Bianchi". Ho preparato una crostata con farina di farro, farina di mais e farina di riso, con l'aggiunta della mia confettura di ciliegie (nell'originale marmellata di limone).
Sabato pomeriggio appuntamento con gli amici per visitare la Fiera dell'Agricoltura. Tantissimi stand di cibo, piante, macchine agricole e animali!!
Infine per concludere la serata di sabato, ci siamo visti al pub-pizzeria per una festa a sorpresa ad un'amica che ha compiuto gli anni il 2 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento