giovedì 11 aprile 2013

[Ricetta] Biscotti al cocco

Continuano i miei esperimenti in cucina con le ricette del mitico Marco Bianchi, stavolta vi offro dei buonissimi biscotti al cocco!
Questa ricetta è senza zucchero, visto che per dolcificare (oltre alla presenza del cocco che è naturalmente dolce) si usa il malto di riso (come già scritto io l'ho comprato al negozio biologico) ed è anche senza lattosio, quindi ottima per gli intolleranti a questi due alimenti ma anche per chi vuole semplicemente concedersi uno sfizio goloso e sano!
INGREDIENTI:
220 gr di farina 0
40 gr di farina di mais fioretto
150 gr di farina di cocco
50 gr di farina di mandorle
100 ml di latte di cocco
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito (io uso cremor tartaro + bicarbonato)

In una ciotola ho mescolato la farina 0 e la farina di mais, poi ho aggiunto la bustina di lievito, un pizzico di sale, la farina di cocco e la fatina di mandorle, amalgamando bene il tutto.
Ho quindi unito il malto di riso e il latte di cocco e ho mescolato bene.
Con il composto ottenuto ho formato delle palline, le ho schiacciate leggermente al centro e le ho disposte sulla placca rivestita di carta forno.
Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.
Con questa ricetta partecipo al contest "Diversamente buoni" (nella categoria "Diversamente dolci") del blog No Sugar Please:

2 commenti:

  1. Grazie mille Federica! Sono molto accattivanti, ma poi sembrano così leggeri.. da mangiare in tutta tranquillità! Li inserisco subito!

    RispondiElimina
  2. Pubblicati anche nella mia pagina fb ;) grazie ancora!

    RispondiElimina