sabato 25 maggio 2013

[Collaborazione] Rigoni di Asiago... secondo pacco!

La collaborazione del mio blog con l'azienda Rigoni di Asiago, di cui vi ho già parlato in questo post, continua e ieri ho ricevuto un altro golosissimo pacco, pieno di ottimi prodotti!
A differenza del primo pacco ricevuto, contenente esclusivamente vasetti di miele, stavolta c'era un bella varietà di prodotti, ad iniziare da quattro vasetti di Fiordifrutta, la confettura prodotta in oltre 25 diverse varietà, preparata esclusivamente con prodotti biologici e dolcificata con succo di mele selvatiche.
Ho ricevuto Fiordifrutta Frutti di bosco, una miscela di mirtilli neri, mirtilli rossi, more, lamponi, ribes rosso, ribes nero, rosa canina e fragole, ottima con arrosti di selvaggina o formaggi di media stagionatura.
Fiordifrutta Limoni è realizzata esclusivamente con limoni mediterranei, ha un gusto decisamente asprigno ed è indispensabile nella preparazione di crostate e dolci.
Fiordifrutta Prugne, realizzata con il 65% di frutta, dal gusto dolce e acidulo, si presta molto bene in cucina nella preparazione di crostate e dolci, ma è ottima anche semplicemente spalmata sul pane!
Fiordifrutta Pere è la nuova referenza di Rigoni di Asiago, ha un gusto succoso e dolce, è ottima con formaggi freschi e stagionati, con la carne e come farcitura per crostate e dolci.
Ho ricevuto anche un nuovo vasetto di MielBio Fiori di Campo cremoso, il classico miele millefiori del nord e centro Italia, ottimo spalmato sul pane e sulle fette biscottate, come dolcificante e per la preparazione di dolci.
Infine ho ricevuto un vasetto di Nocciolata, la crema spalmabile di cacao e nocciole, prodotta esclusivamente con ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Tra gli ingredienti principali troviamo la pasta di nocciole (16%), lo zucchero di canna, l'olio di girasole, il latte scremato in polvere, il burro di cacao, senza aggiunta di aromi, né di grassi o coloranti artificiali.
Vi confesso che non ho resistito dall'affondare subito il cucchiaino nella Nocciolata... ed è stata dura smettere di assaggiarla!
Stamattina ho già utilizzato la Fiordifrutta Frutti di bosco per la preparazione di un dolce che vedrete presto su questi schermi!
Vi ricordo che potete trovare la Rigoni di Asiago, oltre che sul sito ufficiale, anche su Facebook, Twitter, Google+ e Youtube!

Nessun commento:

Posta un commento