domenica 9 giugno 2013

52 Week Project 2013: 23/52

Appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
Quella appena trascorsa è stata indubbiamente la settimana delle ciliegie! Lunedì finalmente le abbiamo raccolte dalla pianta che abbiamo sotto casa e martedì sera ho iniziato la produzione 2013 di confettura. Ne ho realizzate ben tre tipi diversi in due giorni, questa è la prima fase della preparazione della confettura di ciliegie classica, la snocciolatura... per fortuna ho un "aiutante"!
La seconda fase è una delle due cotture, anche stavolta ho usato il metodo Ferber e mi sono trovata benissimo! Come variante ho voluto sperimentare la sostituzione dello zucchero semolato con lo zucchero grezzo di canna e il risultato è stato ottimo!
Infine, la terza tipologia di confettura è stata con ciliegie, miele e menta, tratta dal libro Mes Confitures di Christine Ferber... una sorpresa inaspettata, i tre sapori si sentono distintamente ma allo stesso tempo si amalgamano perfettamente insieme, insomma una delizia! In settimana pubblicherò la ricetta!
Mercoledì sono riuscita a scattare la foto per partecipare al contest Pomì, ho usato uno dei prodotti che mi hanno inviato per la categoria "Made in Italy"!
Se volete votare la mia foto potete cercarla su Facebook cliccando su questo banner:
Vota la foto e vinci Pomì!
Mercoledì pomeriggio un felicissimo Paco ha ricevuto una nuova palla in regalo, visto che la precedente è stata letteralmente ridotta a brandelli... vediamo quanto durerà questa!
Sabato ho terminato la seconda tappa del SAL Singin' in the spring organizzato sul forum La magia delle idee:
Infine domenica pomeriggio, visto che la temperatura è salita, ho inaugurato il primo frappuccino della stagione!

Nessun commento:

Posta un commento