mercoledì 5 giugno 2013

[Ricetta] Mini muffins al Fiordifrutta Frutti di bosco

Domenica 26 maggio, come sapete, sono andata a Termoli al meeting ASI e, visto che pochi giorni prima avevo ricevuto il meraviglioso pacco di prodotti Rigoni di Asiago, ho deciso di preparare un dolce con la loro Fiordifrutta!
La scelta è caduta su dei semplicissimi ma buonissimi mini muffins alla confettura, ricetta già collaudata (qui, qui e qui trovate i post)!

INGREDIENTI per circa 30 mini muffins:
2 uova
50 gr di burro
160 gr di Fiordifrutta Frutti di bosco Rigoni di Asiago
2 cucchiai di latte
55 gr di zucchero di canna
8 gr di cremor tartaro + bicarbonato
150 gr di farina 0
un pizzico di sale

Ho sciolto il burro al microonde. In una ciotolina ho sciolto la confettura con due cucchiai di latte.
In un'altra ciotola ho messo la farina setacciata e il cremore + bicarbonato e li ho mescolati.
Con le fruste elettriche ho montato l'uovo con lo zucchero fino ad ottenere una crema, poi ho aggiunto il burro, il composto di confettura e latte e infine la farina a pioggia, mescolando mano a mano.
Ho riempito gli stampi da muffins nei quali ho messo i pirottini monouso e ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

2 commenti:

  1. che buoni.. sento già il profumo della confettura!!!

    RispondiElimina
  2. saranno buonissimi...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina