martedì 9 settembre 2014

[Ricetta] Muffins al Nesquik

Sabato sera, dopo una intera giornata passata fuori casa tra lavoro, pranzo con amici e pomeriggio in giro con i cani (abbiamo scoperto una Fattoria didattica vicino casa favolosa!), mi è venuta voglia di preparare un dolce e, avendo la materia prima disponibile, ho pensato al banana bread! Quando ho iniziato a preparare gli ingredienti però mi sono accorta di aver finito lo yogurt, allora ho dovuto stravolgere i piani e sono andata su un classico, i Muffin al cioccolato!
In realtà, visto che in casa abbiamo tantissimo Nesquik che raramente usiamo nel latte, ho semplificato le cose e ho deciso di provare questa ricetta del blog La cuochina sopraffina.
INGREDIENTI:
200 gr di farina 0
1 bustina di lievito in polvere vanigliato per dolci
110 gr di zucchero
6 cucchiai di Nesquik
2 uova
100 ml di olio di semi di mais
225 ml di latte scremato

In una ciotola ho unito la farina, il lievito, lo zucchero e il Nesquik e ho mescolato bene.
In un'altra ciotola ho messo le uova, l'olio e il latte e ho amalgamato.
Ho quindi versato le polveri nella seconda ciotola e ho mescolato bene, aiutandomi con una frusta a mano per evitare i grumi.
Ho versato il composto nello stampo da muffins riempito con i pirottini di carta e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento