lunedì 29 settembre 2014

[Ricetta] Torta alla ricotta con cioccolato

Oggi vi parlo di un dolce che ho scoperto qualche mese fa e che ho replicato già molte volte, è semplice da realizzare, leggero e molto gustoso!
Sicuramente tutti abbiamo nel nostro ricettario almeno una versione della Torta con ricotta, in questo caso io ho voluto sperimentare quella trovata sul sito della Moulinex "da0achef" preparata da Federica del blog Sweet as a Candy.
INGREDIENTI:
350 gr di ricotta
150 gr di zucchero di canna
3 uova
200 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
60 gr di cioccolato fondente

In una ciotola ho mescolato la ricotta con lo zucchero e li ho montati con le fruste elettriche, ho poi aggiunto le uova e ho mescolato bene il tutto.
Ho unito quindi la farina setacciata e il lievito e, in ultimo, il cioccolato spezzettato finemente con un coltello (in alternativa potete usare le gocce di cioccolato già pronte).
Ho versato il composto ottenuto in uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro rivestito di carta forno e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento