mercoledì 17 dicembre 2014

WWW Wednesdays 2014 51/52

Eccoci con il solito appuntamento con il WWW Wednesday, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto leggendo la novella "The prince" di Kiera Cass.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Nell'ultima settimana ho terminato tutta la serie "The selection".
Il primo libro è, appunto, "The selection" di Kiera Cass. La struttura è quella del romanzo distopico che va tanto di moda ultimamente e che abbiamo imparato a conoscere a fondo con le serie "Hunger Games" e "Divergent", ma in questo caso non ci sono scene di violenza, il clima è molto più da "Cenerentola" e la lotta diventa quasi intellettuale. Nonostante sia un young adult e ne abbia tutte le caratteristiche non mi è affatto dispiaciuto.
Il secondo libro letto è "The elite" di Kiera Cass. Avevo grandi aspettative terminato il precedente ma purtroppo mi ha molto delusa. L'indecisione della protagonista diventa ripetitiva ed esasperante, ci sono poche scene degne di nota e, in conclusione, si rimanda tutto al terzo e ultimo capitolo della saga.
Infine ho letto "The one" di Kiera Cass, il terzo capitolo, conclusivo, della saga. Ovviamente, nonostante l'autrice provi in tutto il romanzo a insinuare dubbi nel lettore sul finale della storia, esso è piuttosto scontato. Anche in questo libro ho trovato troppa indecisione, praticamente da parte di tutti i personaggi principali, però rispetto al precedente c'è stata più azione e anche qualche colpo di scena inaspettato. A sorpresa, ho letto che il prossimo maggio 2015 uscirà "The heir", il quarto libro della saga che si collegherà ai vecchi libri seppur avendo un nuovo personaggio come protagonista... staremo a vedere!
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Leggerò, finalmente (e quasi mi vergogno di non averlo ancora fatto) "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury.

Nessun commento:

Posta un commento