martedì 13 gennaio 2015

La mia settimana 2/52

Eccoci al secondo appuntamento con questa nuova "rubrica" del mio blog! Se non sapete di cosa si tratta vi rimando al post della scorsa settimana dove troverete tutte le spiegazioni!

Nella settimana 2/52 sono cominciati i saldi (in realtà sono iniziati il 3 - in anticipo rispetto a quanto previsto) e quindi non potevo farmi scappare un giretto al Centro Commerciale! Avevo anche un buono regalo da OVS quindi il bottino è stato piuttosto soddisfacente! Per ora vi mostro questa foto, nei prossimi giorni arriverà un post dedicato!


Ma questa non è l'unica foto della settimana, infatti sabato sera, con il solito gruppo di amici, siamo andati a cena in una pizzeria napoletana che meditavamo di provare da tempo: O' Sarracino a Teramo. Locale non molto grande ma accogliente, personale gentilissimo e classica pizza con il bordo alto! Io ho provato la "Pulcinella" con mozzarella, fior di panna, funghi champignon e prosciutto cotto, allo stesso tempo delicata e saporita.


Poi non potevo non assaggiare uno dei loro dolci tipici fatti in casa, la scelta (difficilissima viste le tante opzioni presenti) è caduta sulla Caprese... buonissima e presentata in modo molto elegante:


Il libro della settimana, terminato il 6 gennaio, è "Se tu mi vedessi ora" di Cecelia Ahern. Ho letto quasi tutti i romanzi di questa autrice e questo mi mancava, la storia mi ha ricordato un po' quella di "Domeniche da Tiffany" di James Patterson (qui se non lo conoscete), il libro fa leva sui buoni sentimenti e gioca molto sul parallelismo tra due mondi, uno reale, dai colori piatti e scuri e uno fantasioso, fatto di giochi e colori brillanti. Indubbiamente una storia particolare.


Il film della settimana è stato Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, il primo film della trilogia. Visto che il terzo è attualmente nelle sale e vorremmo vederlo abbiamo deciso di recuperare la due parti precedenti!


Non c'è un vero e proprio telefilm della settimana, nel senso che, con la ripresa del lavoro, mi sono dedicata poco a queste visioni. Però domenica sera ho guardato tre episodi della prima stagione di Hart of Dixie (sono arrivata a 1x16), che vorrei terminare a breve per andare avanti con le altre stagioni visto che mi sta piacendo!


La ricetta della settimana è stata questa torta in tazza al microonde che ho provato martedì 6 gennaio. Ne avevo già sperimentato una versione tempo fa ma questa ricetta del blog "A Pinch of Italy" mi ha colpita per la semplicità degli ingredienti! A breve arriverà un post!


Il prodotto scoperto questa settimana è un detergente mani Cien che ho trovato al Lidl per puro caso venerdì 9 gennaio, al profumo di rosa e lavanda. L'ho messo subito in uso e mi piace molto, l'odore è delicato, non persiste a lungo ma è piacevole. L'inci ovviamente non è dei migliori ma in questo caso ci sono passata sopra, la confezione è da ben 500 ml per € 0,89, è molto bella esteticamente e l'etichetta dall'aria retrò è deliziosa. Ho preso anche le altre due versioni disponibili (mela e menta - ananas e salvia) e sono curiosa di provarli!



Infine la manicure della settimana, semplicissima e realizzata sabato 10 gennaio con lo smalto Deborah Prêt à Porter #94, un delizioso verde menta pastello. Questi smaltini sono da 4,5 ml, quindi compatti e comodi da portare anche in viaggio, hanno il pennello grande che facilita la stesura e si asciugano velocemente, mi piacciono molto! Io ne ho preso qualcuno tempo fa da Acqua & Sapone in offerta a solo € 1,00!

Nessun commento:

Posta un commento