giovedì 15 gennaio 2015

[Ricetta] Torta in tazza light al microonde

Come accennato nello scorso post, oggi vi lascio la ricetta di questo velocissimo dolce che ho preparato la scorsa settimana!
Se non avete tempo per preparare un Mordibo e delizioso tortino al cioccolato ma volete comunque gustare qualcosa di goloso che si prepari all'ultimo minuto e che sia anche "leggero" (in questa ricetta non ci sono uova e burro) vi consiglio questa torta in tazza al microonde che ho trovato sul blog A pinch of Italy! Inoltre questo dolce è perfetto per gli intolleranti al lattosio e, sostituendo la farina con il mix adatto, anche per chi è intollerante al glutine o celiaco.


INGREDIENTI:
35 gr di farina 00
30 gr di zucchero di canna
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 pizzico di sale
2 cucchiai di olio di semi di mais
3 cucchiai di acqua
zucchero a velo q.b.

Direttamente in una tazza abbastanza capiente ho versato la farina setacciata, lo zucchero, il cacao e il sale e ho mescolato. Ho quindi aggiunto l'olio e l'acqua e ho amalgamato bene il tutto.
Ho cotto in microonde alla massima potenza per circa 1 minuto e mezzo.
Per finire ho spolverizzato con lo zucchero a velo.

1 commento:

  1. Sembra davvero buono! I dolci in tazza sono delle piccole gioie che su una bella tavola non dovrebbero mai mancare! Complimenti Federica, bella ricetta! Felice giornata ^_^

    RispondiElimina