domenica 22 febbraio 2015

Prodotti terminati: gennaio 2015

Finalmente riesco a pubblicare questo post che avevo in mente da tanto! Tra le novità del mio blog per il 2015, ho deciso di iniziare questa serie di post mensili nei quali vi mostrerò i prodotti terminati (e quindi più usati) di ogni mese, di varie categorie. Oggi, ovviamente, parliamo dei prodotti del mese di gennaio:


Iniziamo dai detersivi! Per la lavatrice generalmente uso detersivi liquidi, a gennaio ho terminato il Sole proteggi colore concentrato - 28 lavaggi (acquistato in offerta da Acqua & Sapone tanti mesi fa, quindi non so dirvi il costo esatto):


Un prodotto immancabile per il mio bucato, che ho conosciuto grazie ad un vecchio progetto di marketing partecipativo organizzato dal Club dei Desideri, è il Lenor ammorbidente concentrato, rigorosamente nella profumazione "oro e fiori di vaniglia", da 750 ml - 30 lavaggi. Lo acquisto da Acqua & Sapone, dove spesso è in offerta a €1,25 e ultimamente ho anche trovato dei buoni sconto da €1,00 sul sito Desideri Magazine.


Un altro prodotto terminato per il mio bucato è lo Chanteclair sgrassatore colli e polsini, in una comoda confezione spray da 500 ml, acquistato da Acqua & Sapone in offerta a €2,00. E' una formula concentrata al classico profumo di marsiglia che uso per pretrattare camicie e magliette nei punti "critici" prima del lavaggio.


Passiamo alla categoria dei prodotti di igiene personale e iniziamo da questi sali riposanti Pedo-rex Dr.Scholl. Sono agli estratti di alghe marine e hanno una colorazione azzurro intenso, il profumo non è dei migliori ma svolgono bene il loro effetto anti-stanchezza. La confezione è da 500 gr e mi è durata parecchio, l'avevo comprata tempo da all'ipermecato Leclerc. Non ho ricomprato lo stesso prodotto perché ho trovato una validissima alternativa della quale vi parlerò prossimamente.


Un altro prodotto terminato è il detergente intimo Neutromed, qui nella versione "Freschezza" con azione antibatterica. Questo tipo di confezione da 200 ml la trovo spesso in offerta da Acqua & Sapone a €1,00 e, più raramente, al Maury's in offerta a €0,89. In queste occasioni ne prendo diverse confezioni perché, oltre che per il loro uso primario, li utilizzo anche come detergenti tuttofare (viso, mani...) e mi trovo molto bene.


Come detergente mani ho terminato il Dove go fresh, nella profumazione "cucumber & green tea". Ho trovato la confezione ricarica da 500 ml in offerta da Acqua & Sapone a €1,00 e ne ho prese diverse con le quali ho riempito i flaconi vuoti dei precedenti detergenti.


Infine, per questa categoria, ho terminato lo shampoo Garnier Ultra Dolce all'estratto di camomilla e miele. In generale mi piace variare moltissimo per quanto riguarda shampoo e bagnoschiuma, quindi ho tante confezioni diverse aperte che non finisco in tempi brevissimi. Per quanto riguarda questa tipologia di shampoo ho provato quasi tutte le profumazioni (che spesso si trovano in offerta), questa in particolare mi piace molto perché è delicata, piuttosto dolce ma non stucchevole.


Il prossimo prodotto rientra nella categoria delle profumazioni per la casa ed è questo diffusore di fragranza con bastoncini della Millefiori al pompelmo, nella versione da 100 ml. L'ho ricevuto in regalo da mia zia che l'ha acquistato alla Rinascente di Milano, la profumazione è favolosa, molto discreta ma allo stesso tempo ben presente, mi spiace averlo finito!


Per finire non può mancare la sezione dedicata al cibo! Iniziamo con i biscotti che consumiamo di più in casa nostra (lo scettro in questo caso spetta a Marco!): i frollini integrali Col Cuore della Galbusera. Li acquisto all'Ipersigma a €1,89, la confezione è da 300 gr ed è divisa in 6 praticissime porzioni singole da 8 biscotti. Questi biscotti sono realizzati con solo olio di mais, zucchero di canna grezzo, orzo e avena e, per questo, sono ricchi di betaglucani, che aiutano a ridurre il colesterolo. A me piacciono tantissimo da mangiare con il tè.


Un'altra confezione di biscotti terminata nel mese di gennaio è questa dei Riso su Riso Galbusera al cioccolato e scorza d'arancia, acquistati tempo fa al Lidl in offerta a €1,25 (se non erro). In questo caso la confezione è da 220 gr, sempre divisa in 6 porzioni singole. Sono golosissimi ma abbastanza "leggeri", ovviamente da mangiare con moderazione!


Un altro prodotto della Galbusera (e la cosa è del tutto casuale!) che abbiamo finito sono questi crackers di mais, con lievito madre e solo olio di mais. Li ho comprati per curiosità trovandoli in offerta al Conad (è passato del tempo quindi non ricordo il prezzo) e ci sono piaciuti molto. La confezione è da 400 gr e contiene 12 porzioni.


Infine vi mosto questo zucchero grezzo di canna della Italia Zucchero, nella confezione da 1 kg, acquisto all'Ipersigma a €1,80 circa. A mio avviso è uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Per zuccherare il mio cappuccino della colazione generalmente uso lo zucchero di canna integrale della Alce Nero ma è molto più costoso, questa tipologia è invece perfetta da usare nei dolci.

1 commento: