martedì 17 marzo 2015

La mia settimana 11/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Nulla particolare da segnalare, quindi la foto della settimana è dedicata al relax di domenica mattina, in giro a giocare con i cani!


Questa settimana ci sono due libri! Il primo, terminato il 14 marzo, è "Ragazze mancine" di Stefania Bertola. Conoscevo già l'autrice avendo letto "Romanzo rosa", che mi era piaciuto molto, e questo libro ha confermato la mia impressione molto positiva. La storia, semplice quanto quasi surreale, è molto divertente e scorre piacevolmente, le numerose citazioni sono perfette per il contesto nelle quali sono inserite e il triangolo / non triangolo amoroso che si sviluppa ad un certo punto è la cosiddetta ciliegina sulla torta! Voto 4/5.


Il secondo libro della settimana è "Seta" di Alessandro Baricco, letto domenica 15 marzo. Il romanzo scorre veloce e impalpabile proprio come il prezioso tessuto del titolo, in poche pagine riusciamo a scoprire l'intera vita del protagonista e, soprattutto, i suoi sentimenti e le sue sensazioni. Il ripetersi di frasi uguali o molto simili nei vari capitoli permette alla narrazione di scorrere in modo quasi musicale e crea un invisibile filo conduttore tra gli anni che si susseguono. E' stata la mia prima opera di questo famoso autore e l'ho trovata molto particolare e piacevole, il mio voto è 4,5/5.


Nessun nuovo telefilm della settimana, ho continuato la visione della seconda stagione di The Carrie Diaries (ma un po' a rilento) e, dopo la pausa di due settimane, ho ripreso la visione di Jane the Virgin, che è sempre una sicurezza!

Anche questa settimana le ricette sono due! Iniziamo con questi dolcetti semplici ma golosissimi alla Nocciolata, ai quali dedicherò prestissimo un post:


Infine domenica mattina mi è venuta voglia di biscotti e ho deciso di preparare questi cuori light, velocissimi e sempre ottimi! Continuo a farli ciclicamente e non ci deludono mai!


Nessun commento:

Posta un commento