giovedì 12 marzo 2015

[Ricetta] Muffins bicolore allo yogurt

Oggi, per l'ormai consueto appuntamento con la ricetta del giovedì, vi mostro i muffins bicolore allo yogurt che ho preparato domenica e che avete già visto nello scorso post. La ricetta, un po' riadattata, è del blog Ricette della Nonna.


INGREDIENTI per 12 muffins:
1 vasetto di yogurt bianco magro da 125 gr
2 uova
2 vasetti di zucchero di canna
2 vasetti di farina
1 vasetto di fecola
1/2 vasetto di olio di semi di mais
1/2 vasetto di latte scremato
1/2 vasetto di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito in polvere vanigliato per dolci

In una ciotola ho messo le uova e lo zucchero e ho montato con le fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso. Ho quindi aggiunto lo yogurt, il latte e l'olio a filo e ho mescolato bene.
A questo punto ho unito la farina setacciata con il lievito e la fecola e ho amalgamato il tutto.
Ho diviso il composto in due parti uguali e, in una, ho aggiunto il cacao in polvere.
Ho versato il composto bianco nella teglia da muffin rivestita con i pirottini di carta e ho completato con il composto al cacao.
Ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento