martedì 26 maggio 2015

La mia settimana 21/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Iniziamo con la foto della settimana, scattata giovedì quando finalmente da Acqua e Sapone ho trovato i famosi dentrifrici Marvis nelle varianti più particolari: Cinnamon Mint e Jasmin Mint. Avevano soltanto le full size (pagate 2,99 euro ciascuna) e, anche se un po' dubbiosa per via dei gusti, alla fine ho deciso di prenderli e provarli, mi incuriosivano troppo! Per il momento ho provato quello al gelsomino, è molto particolare ma non mi dispiace.


Il libro della settimana è "Tra orgoglio e pregiudizio" di Maria Mazzariello, terminato domenica. L'autrice stessa, nella prefazione, ci spiega che Orgoglio e Pregiudizio è uno dei suoi libri preferiti e proprio per questo ha deciso di condurre un particolare esperimento, cioè cercare di "riscrivere" la storia, adattandola ai giorni nostri, in modo da renderla accessibile anche alle nuove generazioni. Ho trovato l'idea molto bella, la trama si è un po' persa in alcuni punti ma complessivamente mi è piaciuto. Voto 3/5.

I telefilm della settimana sono due. Il primo è "The Carrie Diaries", visto che finalmente venerdì ho terminato la seconda -e ultima- stagione. Vi confesso che, ad eccezione di qualche mese fa, quando ho guardato la prima stagione di American Horror Story, queste serie leggere e divertenti - come ad esempio New Girl - le guardo mentre stiro! In generale questo telefilm mi è piaciuto, le vicende raccontate sono principalmente quelle di un gruppo di teenagers quindi ormai -ahimè- un po' lontane ma sono simpatiche, infine ho apprezzato molto la bella ricostruzione degli anni 80 con vestiti, ambientazioni e musiche!

Il secondo telefilm della settimana è "Man seeking Woman" e diciamo che è stata una sorpresa. L'ho guardato nel weekend in lingua originale visto che in Italia non è ancora uscito (e non so se uscirà). Sono 10 episodi in totale ed è molto particolare, infatti è un telefilm che all'apparenza sembra surreale, ma che in realtà non fa altro che illustrare - letteralmente, attraverso metafore grottesche - le situazioni più comuni che si creano nei rapporti tra uomo e donna. Proprio per questo, sebbene all'apparenza sembri senza senso e forse "stupido" visto l'uso di un umorismo particolare che non tutti apprezzano e capiscono appieno, l'ho trovato in realtà molto intelligente. Per farvi un'idea, vi consiglio di guardare il promo che trovate qui!

Questa settimana ho anche un paio di ricette! La prima è la torta 7 vasetti al cocco con Nocciolata che ho preparato lunedì insieme a mia madre!


La seconda ricetta è invece un primo che ho realizzato mercoledì per puro caso con quello che avevo in frigo e mi è piaciuto talmente tanto da riproporlo anche per il pranzo di domenica! Si tratta di riso, orzo e farro con pomodoro e stracchino, semplice ma golosissimo!


Infine, anche questa settimana vi segnalo un prodotto beauty che mi sta piacendo, acquistato giovedì da Acqua e Sapone a 1 euro. E' un lucidalabbra al miele prodotto dalla Admiranda, con il 95% di ingredienti naturali, della linea Disney "My friends Tigger and Pooh"... ehm, sì, ho quasi trent'anni!

Nessun commento:

Posta un commento