domenica 31 maggio 2015

[Collaborazione] Le Bonelle Gelées Fida

Buongiorno!
Oggi vi presento una nuova collaborazione che ho avuto il piacere di intraprendere con Fida, l'azienda nata nel 1973 a Castagnole delle Lanze (Asti) che produce le famose gelatine di frutta con un metodo di lavorazione artigianale.


L'obiettivo primario dell'azienda è sempre stato quello di realizzare prodotti unici, sempre freschi e di altissima qualità, adatti a tutta la famiglia. Tutto ciò è stato possibile grazie a continue ricerche e investimenti in nicchie specifiche di mercato, avendo come principio cardine la responsabilità sociale nei confronti del consumatore.
Fida ha ottenuto la certificazione internazionale FSSC 22000, che consente di attuare un Sistema Aziendale di Gestione della Sicurezza Alimentare in grado di definire e controllare i pericoli che si possono manifestare lungo la filiera produttiva. A ciò si aggiungono la rigorosa selezione di materie prime di alta qualità e un consolidato sistema di tracciabilità per il mantenimento delle loro caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

Io ho ricevuto due prodotti della linea più famosa prodotta da questa azienda: Le Bonelle Gelées!
Queste caramelle sono senza glutine e senza coloranti artificiali, possono essere gustate in ogni momento della giornata e, grazie alla loro morbidezza e allo loro dolcezza sono amate da grandi e piccini!


Le Bonelle Gelées "Gusti Frutta" sono le specialità al gusto di arancia, fragola, limone e ciliegia. Sono morbide gelatine di pura pectina, senza coloranti artificiali, il loro caratteristico e invitante colore è infatti dato da estratti vegetali di mela, ibisco, carota, cartamo, limone e zucca. Sono incartante singolarmente e quindi sono perfette quindi per essere portate sempre con noi!


Le Bonelle Gelées "Le Squisite" sono morbide gelatine di sola pectina ai gusti di limone, arancia, mandarino, pera gialla e verde, fragola, mora, mirtillo, uva spina e lampone. Sono profumatissime, coloratissime e hanno delle forme tutte diverse in base al gusto.


Potete trovare le Bonelle Gelées anche nei formati "Frutti di bosco", "Liquirizia", "Cacao e frutta" e "Le Petit".
Le altre linee prodotte e distribuite da Fida sono:
- le Gocce, caramelle dure ripiene con estratti naturali di liquirizia, aroma naturale di pino, miele italiano qualità Millefiori, menta piperita e olii essenziali dai principi balsamici. Hanno un'azione rinfrescante e benefica per la gola e sono disponibili nei gusti "Liquirizia", "Pino", "Miele", "Menta" e "Caffè"
- le Tenerezza, caramelle toffee senza glutine incartate singolarmente, disponibili ai gusti di "Latte" e "Liquirizia"
- le Gnammy, caramelle gommose di diversi gusti e forme divertenti, disponibili nei formati "Rotelle" alla liquirizia, "Orsetti" alla mela, limone, fragola e cola, "Saury" all'arancia, limone, mela e fragola, "Cola Lemon" alla cola con zucchero frizzante, "Tronchetti" di liquirizia ripiena al gusto di fragola e limone, "Gusto frutta", "Liquirizia" e "Menta"
- le Sanagola, uno dei marchi che ha scritto la storia delle caramelle in stick in Italia, disponibili nei formati "Stick Assortito" al limone, lampone e arancia, "Stick Liquirizia", "Stick Doppia Menta", "Astuccio Senza Zucchero" nelle varianti assortito, frutti rossi, frutti tropicali e liquirizia, "Menthoeucalyptus" dall'azione balsamica, "Busta Assortita" e "Busta Liquirizia"
- le Charms, famosissime caramelle dure nate nell'Italia del boom economico degli anni 50, le prime caramelle in stick presenti sul mercato. Sono disponibili nel formato "Assortito" al limone, lampone e arancia, "Limone", "Arancia", "Menta" e "Anice".
- le Irresistibili, golose gommine disponibili nei gusti "Sottobosco" alla mora e lampone, "Spicchi" agli agrumi, "Orsetti" alla frutta, "Cola Fizz", "Fragoline", "Gommine" alla frutta, "Pesciolini" alla liquirizia e "Gemme di Pino"

Infine vi segnalo la novità dell'anno: Bonelle 4 You, le classiche gelées senza glutine, senza coloranti artificiali e prodotte solo con aromi naturali, ora senza zucchero, ideali per chi segue un'alimentazione vegetariana o vegana!

Nessun commento:

Posta un commento