lunedì 18 maggio 2015

Prodotti terminati: aprile 2015

Torna l'appuntamento con i prodotti terminati, questa volta ovviamente quelli del mese di aprile!


Iniziamo, come sempre, dai prodotti per la casa con il detersivo per lavatrice Bio Presto. Come avrete capito mi piace alternare questo tipo di prodotto, anche in base a ciò che trovo di volta in volta in offerta al supermercato e finora nulla mi ha delusa! In particolare questo detersivo è nella versione con 4 agenti scioglimacchia, arricchita per combattere anche lo sporco più ostinato, in una profumazione classica e adatto per circa 28 lavaggi.


Per quanto riguarda i pavimenti, ho terminato il detergente Cif Easy Clean pavimenti alla profumazione "giardino di limoni". Ha una formula senza risciacquo -che io preferisco- e un profumo gradevole che dura abbastanza, promosso! Il prezzo è concorrenziale, io l'ho acquistato al Maury's a circa 1 euro!


Ho terminato anche il Croc odor Grey, un "mangiaodori" per il frigorifero, igienizzante, con indicatore della temperatura. Acquisto indifferentemente questo tipo di prodotto in diverse marche, generalmente in base a ciò che trovo in offerta, reputandoli tutti efficaci.


Passando ai prodotti per il corpo, ho terminato il detergente mani Cien "apple & mint", che fa parte della linea di cui vi ho parlato nel post dei prodotti terminati di marzo. La profumazione è ottima, l'ho acquistato al Lidl a € 0,89 ma non è più disponibile, credo infatti che fosse una sorta di edizione limitata. Se dovessi ritrovarlo lo acquisterei di nuovo sicuramente!


Ho terminato lo shampoo Garnier Ultra Dolce alle 5 piante. E' senza parabeni e siliconi, indicato per capelli normali stanchi e spenti e contiene tè verde, limone, eucalipto, ortica e verbena, che donano vitalità, brillantezza e freschezza, oltre a svolgere un'azione anti-sebo e lenitiva. Io mi sono trovata bene, al momento non lo riacquisterò perché vorrei provare altre tipologie di questa marca, che sono davvero tante! Nella mia zona in questo periodo -fino a domenica 24 maggio- questi shampoo sono in offerta da Acqua e Sapone a € 1,50.


Ho terminato il detergente bagno e shampoo Hello Kitty, nella profumazione allo zucchero filato. Questo prodotto è realizzato da Dialfa Pharmaceuticals, è a base di olio di mandorle dolci e di estratto vegetale di avena. Io l'ho usato soltanto come bagnoschiuma e mi è piaciuto molto, soprattutto per l'odore, forse un po' troppo dolce se si esagera ma nel complesso gradevolissimo. Anche questo prodotto l'avevo acquistato da Acqua e Sapone, ma ultimamente non l'ho più trovato.


Un altro prodotto terminato è questa crema viso Aloessence. Contiene il 60% di aloe vera gel biologico, oltre a burro di karitè, olio di mandorle dolci e olio di jojoba, ha un'azione idratante, lenitiva e rinfrescante. Inoltre il phycosaccaride anti-acne svolge un'azione di regolazione sebacea, rendendola ottima per la pelle grassa come la mia. Il prezzo non è economicissimo (intorno ai 7 euro da Acqua e Sapone per un tubetto da 75 ml) ma è un buon prodotto, l'ho consigliata anche a mia madre che attualmente la usa con piacere.


Un'altra crema terminata ad aprile è questa crema mani intensiva con burro di cacao Phytorelax. Ve ne avevo già parlato ampiamente in questo post, quindi non mi dilungo, è ottima!


Infine, per i prodotti per la persona, ho terminato questo dentifricio Sensitive Conad. L'avevo preso in offerta parecchio tempo fa dopo aver letto recensioni positive, mi sono trovata bene ma adesso sto provando altre marche.


Per quanto riguarda il cibo, strano ma vero, questo mese ho soltanto un prodotto nuovo da mostrarvi, cioè i Grok! Ho avuto il piacere di collaborare con l'azienda San Lucio, che li produce, anni fa e da allora li acquisto spesso. Questa confezione da 6 bustine singole da 12 gr cadauna è comodissima, io la trovo sia al Lidl che all'Ipersimply a € 2,49.

Nessun commento:

Posta un commento