sabato 27 giugno 2015

[Ricetta] Muffins allo yogurt con confettura di pesche

Questi muffins fanno parte del mio progetto di smaltimento ricette, infatti vengono da uno dei miei preferiti di febbraio 2014 del blog I pasticcioni in azione... sì, era giunta l'ora di provarli!
In realtà la ricetta originale prevede una torta, io l'ho trasformata in dei più pratici dolcetti e ho modificato un paio di ingredienti, il risultato ci è piaciuto molto!


INGREDIENTI:
200 gr di farina
150 gr di zucchero di canna
150 gr di yogurt alla vaniglia
2 uova
2 cucchiai di olio di semi di mais
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
confettura di pesche q.b.

In una ciotola ho montato con le fruste elettriche le uova e lo zucchero, ho quindi aggiunto la farina e lo yogurt e li ho amalgamati bene. Ho completato con l'olio e il lievito.
Ho versato il composto nello stampo da muffins rivestito con i pirottini di carta e ho completato con un cucchiaino di confettura per dolcetto.
Ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento