martedì 28 luglio 2015

La mia settimana 30/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Venerdì scorso è stato il mio compleanno e quest'anno ho raggiunto una cifra tonda: 30 anni! La foto della settimana quindi non può che essere quella della torta, che in realtà sono state due! La prima è quella che mi ha preparato mia madre, con tanto di candeline:


La seconda è quella di Marco, a sorpresa!


Il libro della settimana è "Il sentiero delle stelle" di Amy Brill, che ho finalmente terminato! Purtroppo mi sono imbarcato in questo volume di quasi 500 pagine senza considerare i tanti impegni serali del periodo e quindi la lettura si è allungata tantissimo rispetto al solito. Comunque è un bellissimo libro, scritto molto bene e dalla trama davvero interessante, l'autrice ha infatti preso spunto dalla vita di Maria Mitchell, la prima donna americana a lavorare come astronoma professionista. Consigliatissimo, voto 4,5/5.


Il telefilm della settimana è Once upon a time, ho infatti terminato la seconda stagione. Avevo guardato la prima serie anni fa e mi era piaciuta molto, non so perché ho fatto questa lunghissima pausa ma le mie vecchie impressioni sono state confermate. Ovviamente deve piacere il genere, io adoro il fatto che tutti i personaggi siano in qualche modo collegati e che la trama presente e passata venga costruita e svelata episodio dopo episodio! Il finale di questa stagione sorprende con un personaggio che mai avremmo potuto immaginare nelle vesti del cattivo! Curiosissima di andare avanti con la terza serie!

2 commenti: