domenica 5 luglio 2015

Prodotti terminati: giugno 2015

I mesi volano e torna l'appuntamento con i prodotti terminati, questa volta con il mese di giugno!


Come sempre iniziamo con i prodotti per la casa! Ho terminato questa confezione di guanti monouso in lattice naturale Maury's, acquistati nell'omonimo negozio. Li ho usati principalmente per le pulizie e mi sono trovata bene, spesso sono in offerta quindi li ricompro periodicamente.


Un altro prodotto terminato, sempre nell'ambito "pulizie" sono questi panni cattura polvere Sistema Casa, acquistati all'Eurospin. Avendo due cani che, soprattutto in questo periodo di muta, perdono tanto pelo, questi panni sono fondamentali! Mi sono trovata bene e li ho ricomprati, non sono come i famosi Swiffer ma sono comunque pratici e svolgono bene il loro dovere, quindi vista la differenza di prezzo e l'uso intensivo che ne facciamo sono i miei preferiti!


Ho terminato il deodorante in gel per ambienti alla lavanda Sistema Casa, acquistato all'Eurospin. Lo usiamo nei bagni e questa profumazione è la nostra preferita, la qualità è discreta, io approfitto delle offerte e ne ho sempre una scorta in casa.


Sulla stessa falsariga ho terminato anche questa confezione di cristalli per assobiumidità alla lavanda Ariasana. Li uso, con l'apposita vaschetta contenitore, nel bagno-lavanderia che ha la finestra sul tetto e quindi è più soggetto all'umidità, compro queste ricariche in pacchi da tre in offerta da Acqua e Sapone, durano qualche mese ed effettivamente assorbono molta acqua, oltre a profumare leggermente l'ambiente!


Passiamo ai prodotti per la persona ma restiamo sempre sul tema lavanda con lo shampoo Garnier Ultra Dolce alla lavanda e rosa. E' ormai famosissimo, io l'avevo acquistato tempo fa da Acqua e Sapone in offerta a € 1,50 e ho impiegato un po' per finirlo visto che l'ho alternato a tanti altri shampoo, però mi è piaciuto tantissimo! Quando smaltirò la mega scorta degli altri prodotti penso proprio che lo riacquisterò!


Saltiamo dalla testa ai piedi perché il prossimo prodotto terminato è questo sacchetto da 100 gr di sali per piedi Vital-Ped della Swissform. Li ho scoperto grazie a una zia che li acquista da una ragazza che li distribuisce e me li ha fatti provare, sono favolosi! Hanno sali del Mar Morto, ma soprattutto mentolo e oli essenziali tra cui eucalipto, pino silvestre e lavanda che, oltre a svolgere un'azione rilassante e riposante, sono anche un aerosol naturale, perfetta per la mia sinusite cronica! Non sono economici visto che un sacchetto costa € 4,00 ma sono ottimi e li ho già ricomprati!


A giugno ho terminato due confezioni di dentifricio. Il primo è il Colgate Maximum Protection Caries whitening, acquistato da Acqua & Sapone qualche mese fa in offerta cumulando un buono sconto. Non è male, il sapore all'inizio non mi è entusiasmata ma ci si abitua! Ho anche un paio di campioni in formato mini che mi ha regalato l'igienista dentale che verranno con me in vacanza!


Ho terminato anche il famoso dentifricio Marvis alla liquirizia Amarelli, nel formato da 25 ml. Mi è piaciuto tantissimo per il sapore, ma non poteva essere altrimenti essendo un'amante della liquirizia! Probabilmente acquisterò la full size una volta smaltite un po' di scorte che ho in casa!


Passiamo al cibo e iniziamo con il lievito di birra disidratato Mastro Fornaio della PaneAngeli. Lo uso da anni, soprattutto per preparare la pizza in casa e mi trovo benissimo, ho anche provato qualche equivalente delle marche concorrenti ma per il momento lo reputo il migliore e ne ho sempre una scorta in dispensa, è pratico e comodissimo!


Un altro prodotto terminato che è sempre presente in dispensa è il tonno all'olio di oliva As do mar, è ottimo seppure un po' costoso a prezzo pieno, io approfitto delle offerte per acquistarne un po', visto che questa tipologia di prodotto ha la scadenza molto lunga. Sul sito dell'azienda trovate i loro certificati e tutte le informazioni sul loro ciclo produttivo.


Ho terminato questa farina di ceci biologica acquistata al negozio Cuore Bio, in confezione da 500 gr. Io la uso per preparare le torte salate in sostituzione delle uova. Mischio infatti farina di ceci e brodo vegetale e ottengo una pastella ottima per realizzare delle quiches leggere e gustose!


Nel mese di giugno ho finito il Pan Bauletto integrale Mulino Bianco. L'ho acquistato in offerta al Conad a € 0,89, finalmente hanno eliminato da questa tipologia di prodotto l'olio di palma (qui c'è l'olio di girasole) quindi ho deciso di provarlo. E' buono ma forse un po' troppo asciutto per i miei gusti.


Passiamo ai dolci con questo preparato per panna cotta con caramello Dolciando, acquistato all'Eurospin. E' prodotto per il discount da Cleca S.Martino, lo acquisto raramente ma ogni tanto ci togliamo lo sfizio ed è molto buono!


Abbiamo terminato anche questi wafer Cremkakao Loacker, nella confezione da 5 porzioni per 45 gr. Sono ovviamente buonissimi come tutti i prodotti di questa marca e questo formato è molto pratico.


Sempre in tema wafer ho terminato i Tronky latte e cereali, acquistati in offerta al Conad con un buono sconto. Non impazzisco per i Tronky classici e questa variante mi è piaciuta di più, anche se in generale preferisco snack più cioccolatosi! Sono comunque molto comodi per uno spuntino veloce e goloso.


Ho terminato anche una confezione da 6 pezzi di croissant 5 cereali al latte fresco Bauli, trovati in offerta al Lidl! Questo gusto mi piace tantissimo, li ho mangiati leggermente scaldati al microonde a colazione e sono molto buoni, peccato - o per fortuna, visto che non sono molto salutari - li trovo raramente nei supermercati.


Anche questo mese ho dello yogurt Yomo da mostrarvi! Il primo è quello al miele, dolce al punto giusto e molto goloso, consigliatissimo! Il secondo è quello al malto nella versione zero grassi, come gusto mi piace meno ma è comunque buono.


Restando sullo yogurt, ho terminato anche il cremoso alla ciliegia Alpro, acquistato in offerta al Conad con il buono sconto trovato sul sito Buonpertutti. E' uno yogurt di soia ma il sapore particolare quasi non si sente, lo avevo già provato in passato e approfittando di questa promozione ho deciso di ricomprarlo!


Per finire, una novità! Questo mese vi mostro anche un prodotto terminato da Paco e Sissi, i biscotti Deli Mix Fiskies. Hanno tre gusti differenti - manzo, pollame e selvaggina - e sono arricchiti con vitamine A, D3 e E. I nostri cani gradiscono molto come snack-premio il pane secco quindi non consumiamo molto questi biscotti "industriali", comunque sono piaciuti!

1 commento:

  1. Buoni i wafer Cremkakao Loacker e anche Tronky.......sono un po' golosa. Buona domenica sera.

    RispondiElimina