domenica 20 settembre 2015

Prodotti terminati: agosto 2015

Finalmente, anche questo mese, arriva il post dedicato ai prodotti terminati! Oggi parliamo dei prodotti del mese di agosto!


Iniziamo con i prodotti per la casa e in particolare con il detergente per pavimenti Winni's. Lava bene, il profumo è gradevole ma praticamente non rimane dopo averlo usato, quindi buon prodotto ma preferisco altro!


Per quanto riguarda la cucina ho terminato il classico detersivo per piatti Svelto, un must have nelle case italiane, ma ho provato una profumazione nuova per me, cioè quella alla menta selvatica e limone. Ottimo prodotto ma personalmente avrei preferito un tocco di menta più forte, comunque promosso!


Passiamo ai prodotti per il corpo e il primo non può che essere l'immancabile detergente mani Cien, questo mese nella versione "Sweet Sixteen" alla frutta esotica e violetta. Ok, sapendo che il prodotto in sé è buono, sono stata attirata soprattutto dal packaging, il detergente era fucsia! Ora sto usando un'altra versione della stessa linea.


Questo mese vi mostro anche la crema mani Naturaverde, protettiva e idratante all'aloe vera e olio di jojoba. Io uso la crema mani tutte le sere anche in estate e questa non mi è dispiaciuta, il profumo è gradevole e si assorbe velocemente.


Ho terminato queste salviette umide mani e visto H&M, nella versione "pure nectar" con una profumazione floreale. In realtà ne uso molte visto che le porto sempre in borsa, stavolta mi sono ricordata di conservare la confezione finita! Il formato pocket da 10 pezzi è facile e pratico da trasportare e utilissimo in molte occasioni. Il prezzo è ottimo (€ 0,95), ne compro qualche confezione ogni volta che passo in negozio, l'ultima volta le ho anche trovate in saldo!


Ad agosto siamo stati in vacanza e ne ho approfittato per portare con me molti campioncini da provare e consumare! Inizio con queste salviette struccanti viso, occhi e labbra Hydra Basic Clinians, con minerali e acqua vegetale di tè bianco. Ho ricevuto la confezione da 10 pezzi in omaggio dall'azienda richiedendola su Facebook - o almeno mi pare di ricordare così, spero di non sbagliare - mi sono trovata bene, non bruciano gli occhi e struccano abbastanza. Io le ho sempre usate in combinazione con un detergente viso.


Ho usato questo docciacrema Fleur d'Oranger Le Petit Marseillais, che tanto va di moda nell'ultimo periodo ma devo dire che sono rimasta un po' delusa perché mi aspettavo una profumazione più forte e persistente.


Ho usato lo shampoo Aqualight Pantene, richiesto sul sito Desideri Magazine. In generale con gli shampoo di questa marca mi trovo bene e anche in questo caso la mia opinione è stata positivamente confermata.


Ho terminato lo shampoo Olio del Marocco Olioseta, con olio di argan e semi di lino. Giudizio ni, nel senso che non mi sono trovata male ma non ho nemmeno notato grandi cambiamenti... certo si trattava di un campioncino!


Ho usato questa crema detergente Aloedermal, richiesta sul loro sito. Buona, non posso esprimere un giudizio troppo dettagliato visto che si trattava di poco prodotto ma mi sono trovata bene.


Rimanendo in tema visto, ho terminato il Pure Active 3 in 1 Garnier. E' detergente, scrub e maschera e purifica, apre i pori e opacizza... o almeno dovrebbe! Non è male ma con un paio di applicazioni non ho visto grandi risultati!


Ho usato la crema visto per pelli impure alla bardana e al rosmarino L'Erbolario. L'odore è abbastanza gradevole ma anche in questo caso - vedi sopra - l'applicazione è stata troppo ridotta per poter vedere risultati concreti di quanto promesso.


Ho usato tre delle quattro tipologie di crema viso Idratante Prodigiosa Garnier, richieste sulla loro pagina Facebook. In particolare ho testato la crema sorbetto idratante fresca per pelli miste o grasse, la crema ricca idratante per pelli secche o sensibili e l'emulsione idratante protettiva per pelli normali, delicate o sensibili.


Passiamo al cibo, anche se per il mese di agosto, proprio a causa di ferie e uscite varie, ho poco da mostrare. Il primo prodotto è questa bevanda gassata ai fiori di sambuco Hollinger che ho trovato in vacanza. E' prodotta in Austria ed è biologica, molto buona ma avrei preferito non fosse gassata. Mi sono pentita di non averne comprato qualcuna in più da portare a casa!


Passiamo ai gelati! Il primo è un mio must estivo e sono gli stecchi limone e liquirizia Dolciando. Sono l'imitazione dei notissimi ghiaccioli Algida, li prendo all'Eurospin e nei mesi estivi sono spesso in offerta. Mi piacciono molto perché sono rinfrescanti, il gusto di limone non è troppo dolce e la liquirizia, per me che soffro di pressione bassa, è vitale!


Ad agosto ho terminato anche queste coppe vaniglia variegate amarena Dolciando, anch'esse prese all'Eurospin ma prodotte dalla Sammontana! Sono quindi il perfetto equivalente della famosa Coppa Oro, in versione più economica ma buonissima! Occhio all'etichetta!!

1 commento: