mercoledì 25 novembre 2015

La mia settimana 47/52

Eccoci al consueto appuntamento con la "mia settimana"!
Iniziamo con la foto della settimana! Mercoledì ho ricevuto il pacchetto Rigoni di Asiago con la nuova Nocciolata Senza Latte... sono curiosissima di provarla e ho già in mente la ricetta giusta!


Questa settimana ho terminato due libri.
Il primo è "La custode di libri" di Sophie Divry, un lungo monologo di una bibliotecaria francese molto bello. In poche pagine la donna analizza il suo lavoro, la sua vita e quella degli altri, il mondo in generale attraverso una riflessione che appare confusionaria ma è in realtà molto sincera e dettagliata. Voto 4/5.

Il secondo libro letto è "Io sono di legno" di Giulia Carcasi. Mi è piaciuta molto l'idea di alternare il diario e i conseguenti pensieri della madre e della figlia, creando un parallelismo tra le loro vite e mettendole a confronto, certo non è una novità in campo letterario ma l'insieme è piacevole. Purtroppo la storia in sé non è nulla di particolarmente nuovo, voto 3/5.


Il telefilm della settimana è "2 Broke Girls". Dopo anni - e non scherzo! - dalla visione della prima stagione, ho deciso di riprendere con la seconda. E' una serie comica molto irriverente che prende e si prende in giro, simpatica per passare qualche minuto spensierato senza troppi pensieri!


Gli acquisti della settimana sono stati natalizi! Lunedì, al Lidl, ho trovato questi stickers e washi tape e non potevo lasciarmeli scappare!!

1 commento:

  1. Ho il calendario dell'avvento di Rigoni d'Asiago. Sai anch'io ho preso adesivi e washi tape alla Lidl- Ciao

    RispondiElimina