sabato 28 novembre 2015

[Ricetta] Pancake con Nocciolata

Finalmente anche io sono entrata nel club dei pancake con il mitico preparato di Nigella! Il trucco sta nel conservare questo mix di ingredienti secchi e tenerli pronto all'uso, basteranno davvero pochi minuti per la vostra colazione (o merenda)! Per renderla ancora più golosa, invece del classico sciroppo d'acero, ho deciso di accompagnare i pancake con la nuova Nocciolata Senza Latte, favolosa!


INGREDIENTI PER IL MIX:
600 gr di farina
3 cucchiai di lievito in polvere per dolci
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di sale
40 gr di zucchero semolato

PER I PANCAKE:
150 gr del mix
1 uovo
250 ml di latte
1 cucchiaio di burro fuso

Per il mix ho mescolato tutti gli ingredienti in una ciotola e li ho riposti in un recipiente.
Per preparare i pancake ho aggiunto al mix pronto il latte, mescolando bene con una frusta per evitare i grumi, quindi ho unito anche l'uovo e il burro fuso.
Ho preso un mestolo di pastella e l'ho versata in un pentolino antiaderente leggermente unto con olio, quando sulla superficie si sono formate le bolle, ho girato con una spatola.
Ho servito i pancake con la Nocciolata Senza Latte.

Nessun commento:

Posta un commento