domenica 24 gennaio 2016

[Ricetta] Mini muffins alla zucca con gocce di cioccolato

La zucca è un alimento con non amo particolarmente, ho provato a cucinarla in tanti modi e non mi ha mai convinta al 100%... gusti personali!
Quando una zia me ne ha regalato un pezzo dal suo orto ho deciso di provare a darle una possibilità e, tra le innumerevoli Ricette con zucca, ho deciso di realizzare dei muffins! La ricetta l'ho trovata sul sito Allrecipes e mi è piaciuta molto!


INGREDIENTI:
2 uova
150 g di zucchero di canna
60 ml di olio di semi di mais
175 g di polpa di zucca cotta e frullata
600 ml di acqua
200 g di farina 0
1 cucchiaino di lievito per dolci
cannella macinata q.b.
noce moscata q.b.
zenzero in polvere q.b.
90 g di gocce di cioccolato fondente

In una ciotola, con le fruste elettriche, ho montato le uova con lo zucchero e l'olio. Ho unito la zucca e l'acqua e amalgamato bene.
In un'altra ciotola ho mescolato la farina, il lievito e le spezie, quindi ho unito i due composti, mescolando velocemente.
In ultimo ho aggiunto anche le gocce di cioccolato.
Ho versato il composto nello stampo da mini muffins rivestito con i pirottini e ho cotto in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento