lunedì 1 maggio 2017

[Ricetta] Frittata al forno con zucchine e Bella Lodi

Oggi vi propongo una ricetta semplicissima da realizzare e molto gustosa, non contiene carne quindi è adatta anche ai vegetariani.


INGREDIENTI
2 uova
250 gr di zucchine già pulite
100 gr di fiori di zucca
80 gr di latte scremato
80 gr di acqua
4 cucchiai di farina
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.

Ho preparato una pastella sbattendo le uova con la farina, il latte, l'acqua e un pizzico di sale.
Ho pulito i fiori e li ho tagliato a pezzetti insieme alle zucchine, quindi li ho aggiunti nell'impasto insieme al formaggio grattugiato, amalgamando bene.
Ho versato il composto in uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro rivestito di carta forno, ho bagnato con un filo d'olio e ho cotto in forno statico già caldo a 220° per circa 20 minuti.
Una volta pronto, ho sformato subito e, ancora caldo, ho aggiunto sulla superficie la Raspadura. Ho servito subito.

Nessun commento:

Posta un commento