lunedì 11 settembre 2017

[Libri] Scritto nel destino di Terri Osburn




Titolo: Scritto nel destino
Autore: Terri Osburn
Editore: AmazonCrossing
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 316
ISBN: 9781503934054

Beth Chandler ha passato tutta la vita tentando di compiacere gli altri. Ha studiato legge per far contenti i nonni. Ha acconsentito a sposare Lucas, il fidanzato maniaco del lavoro, per farlo felice. E, nonostante la fobia per le barche, è salita su un traghetto per conoscere i futuri suoceri e fare contenti anche loro.
Durante un attacco di panico in mare aperto, Beth incontra uno sconosciuto alto e attraente che placa le sue paure... e le fa battere il cuore allo stesso tempo. Ben presto Beth ha una nuova ragione per andare nel panico: il suo bellissimo salvatore dagli occhi azzurri altri non è che il fratello di Lucas, Joe. Ma lei non potrebbe mai lasciare il fidanzato... Anche se l'attenzione di Lucas è più concentrata sul diventare socio dello studio legale che sulla la loro relazione. E se Joe fosse tutto ciò che Beth non sapeva di aver sempre voluto?


Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro, è un romanzo senza troppe pretese ma si è rivelato meno frivolo di quanto immaginassi. Il genere è perfetto per staccare la mente per qualche ora, lo stile di scrittura è semplice e veloce, anche se non ho molto apprezzato i discorsi mentali della protagonista (che fortunatamente sono pochi).
I personaggi mi sono piaciuti, la trama è basilare e, per alcuni aspetti, forse un po' banale, ha tutte le caratteristiche del classico romanzo rosa ma non si è rivelata stucchevole. Ho trovato Beth particolarmente realistica: debole in alcuni aspetti della sua vita ma particolarmente determinata in altri, il suo carattere è ben descritto e si addice al personaggio. Avrei gradito un maggiore approfondimento sul suo passato, visto che i fatti accaduti nella sua infanzia spiegano molti dei suoi comportamenti.
Nonostante sia quello che mi abbia colpita meno, ho trovato particolare il personaggio di Lucas: l'autrice è stata molto brava a dotarlo di caratteristiche che spingono il lettore a tifare per la coppia Beth-Joe, nonostante il particolare rapporto che si crea fra i tre.
Mi sono innamorata di Anchor Island, dei suoi negozietti e delle altre piccole attività. Le belle descrizioni, ispirate ad una vera isola del North Carolina, mi hanno davvero fatto venire voglia di partire e passare qualche settimana con i suoi abitanti.
Voto: 4/5

Partecipo a:
The Hunting Word Challenge: destino (nel titolo)
The Goose Reading Challenge: casella 19 - leggi un'opera prima e vinci un buono per uscire gratis di prigione

Nessun commento:

Posta un commento