venerdì 6 aprile 2018

[Ricetta] Cookies arachidi e cioccolato

La ricetta che vi propongo oggi è stata una vera scoperta! L'ho trovata casualmente sul sito Giallo Zafferano e ho subito deciso di provarla, vista la velocità e la facilità di realizzazione: servono infatti pochissimi ingredienti e si ottengono dei biscotti golosissimi, se vi piacciono le arachidi non fateveli scappare!


INGREDIENTI:
1 uovo
85 gr di zucchero di canna
100 gr di crema 100% arachidi
70 gr di cioccolato fondente al 74%

In una ciotola, ho montato con le fruste elettriche l'uovo e lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. 
Continuando a mescolare, ho aggiunto la crema di arachidi e, in ultimo, il cioccolato tritato grossolanamente. 
Ho amalgamato bene con una spatola e, aiutandomi con una sac à poche, ho creato dei dischi su una placca rivestita di carta forno. 
Ho messo in frigorifero per 5 minuti e poi ho cotto in forno statico già caldo a 180° per circa 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento